Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Comunicati
Pubblicato il 30/09/2002 alle 12:44:46Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Mina, un brano di… Zucchero!

di: Massimo Giuliano

"Succhiando l'uva", il nuovo singolo, è firmato dal mitico Sugar

In questi ultimi tempi Zucchero sta cominciando a prenderci gusto: ci riferiamo al fatto che, dopo essersi riscoperto autore per Giorgia nel 2001 (“Di sole e d’azzurro”, portata a Sanremo, e altri due pezzi dell’album “Senza ali” erano firmati da lui), il signor Fornaciari è tornato a scrivere canzoni per altri artisti.
Eh sì, si tratta niente più che di un ritorno, in quanto Sugar aveva cominciato la sua carriera proprio come song-writer.
Stavolta, a giudicare dalla caratura della prescelta, si direbbe che Zucchero ami donare la sua arte a grandi voci: prima Giorgia, adesso Mina.
Avete letto bene: "Succhiando l'uva", il nuovo singolo della cantante cremonese che dal 27 settembre è in programmazione sulle radio italiane, è stata composta dal cantautore emiliano assieme a Mino Vergnaghi e Matteo Saggese.
Nel cd-singolo, in vendita dal 4 ottobre, ci sarà anche l'inedito "I'll see you in my dreams", che non sarà compreso nell’imminente album della cantante (previsto per fine ottobre).
Sulla copertina del singolo non ci saranno fotografie, ma solo disegni realizzati da Gianni Ronco che ritraggono Mina sdraiata e addormentata su un divano.
Per quanto riguarda il nuovo cd della “tigre di Cremona”, si sa con certezza che segnerà il suo ritorno al pop.
Nel 2000, infatti, Mina aveva inciso il cd di canti sacri "Dalla Terra", e poi l'omaggio a Domenico Modugno "Sconcerto", allontanandosi da un genere più orecchiabile e commerciale.
Inutile negare che ogni suo lavoro è aspettato sempre con trepidazione, per quanto la cantante non ci abbia mai abituati a lunghe attese, ma è pur vero che Mina è Mina!
Dunque, “succhiamo l’uva” in questo autunno ormai arrivato e prepariamoci a godere…

 Articolo letto 2690 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com