Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Rumours
Pubblicato il 13/07/2010 alle 00:17:23Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Marco Mengoni registra a Genova il suo dvd in uscita per Natale

di: Pippo Augliera

Continua il tour trionfale di Marco Mengoni che sta mietendo successi ovunque. I tempi sono maturi per documentare questa emozionante avventura musicale in un dvd che uscira’ per la gioia dei numerosi fans come una appetitosa strenna natalizia.

Continua il tour trionfale di Marco Mengoni che sta mietendo successi ovunque. I tempi sono maturi per documentare questa emozionante avventura musicale in un dvd che uscira’ per la gioia dei numerosi fans come una appetitosa strenna natalizia.

La registrazione sarà realizzata il prossimo 15 luglio quando il ‘Re Matto’ approderà all’Arena del Mare di Genova con il suo show elettrizzante, pieno di luci e colori, all’insegna della fantasia e della creatività, grazie anche alle coreografie di Luca Tommassini, alcuni interventi recitati di Cristiana Lionello e la padronanza scenica di questo talento che negli ultimi mesi ha vertiginosamente bruciato le tappe del successo.

Lui stesso commenta su Facebook, che ha raggiunto quasi 160.000 mila contatti: ‘Il 15 luglio il concerto di Genova verrà ripreso dalle telecamere per finire poi in un ricco dvd che potrete regalarvi e regalare in occasione del Natale (che per noi è un giorno molto speciale!). Noi “discepoli” del giorno qualunque abbiamo scelto una data tra tante (non le solite capitali, non le solite città prevedibilissime) perché ci siamo accorti, in questo lungo viaggio, che non c’è gerarchia tra le città: ognuna si esprime in modo totalmente diverso dall’altra, ognuna viene colorata da sfumature del tutto nuove.

Quello che accomuna ogni concerto è la passione con cui viene realizzato e vissuto, tanto che ogni data ha il medesimo spazio (grandissimo) nel cuore di Marco e di tutto lo staff. Vi chiediamo di partecipare numerosi all’evento di Genova, perché quegli istanti saranno poi fermati in un video che diventerà caro ad ognuno di noi. Dovremo dunque metterci tutta l’anima, noi e voi, per lasciare un ricordo degno di ogni singolo concerto. Così anche chi non sarà stato ad alcun live potrà vedere perchè continuiamo imperterriti a dire che i nostri sono concerti speciali, e che il nostro è un fansclub più unico che raro. A Genova siate in tanti e mettetecela tutta: facciamo vedere ai nostri futuri “spettatori” cosa vuol dire arrivare al cielo per baciarlo.’

Ha collezionato negli ultimi mesi la vittoria ad X Factor, il 3° posto a Sanremo, due Ep pubblicati e premiati dalle vendite. Adesso inizia la parte più difficile: cioè quella di mantenere e confermare questi brillanti risultati, dimostrare di non essere una luminosa meteora ma una stella permanente nel firmamento musicale.

Nel frattempo, si gode le sue performances dal vivo con il suo repertorio di inediti e di preziose cover attinte da artisti che sono ormai leggenda: un omaggio commosso a Mia Martini (“Almeno tu nell’universo”) e uno divertito a Mina con la leggendaria “Nessuno”, la struggente “Tears in heaven” di Eric Clapton e “Man in the mirror” per celebrare il mito di Michael Jackson.

Naturalmente, non può mancare il successo sanremese “Credimi ancora”. ’E’ un gioco molto melodico, commenta Marco, e nello stesso tempo ritmico. Un brano che mi dà la possibilità di divertirmi a correre su e giù per il pentagramma, salire per precipitare giù e soprattutto, di emozionarmi. Penso che il testo rispecchi la personalità di tanti di noi... che siamo un po' di bianco e un po' di nero, duri e morbidi, lupi e rondini, affidabili e non, perfetti e molto imperfetti’.

Da alcuni giorni è possibile gustare il suo nuovo video ufficiale del secondo singolo estratto dal suo album “Stanco" (Deeper inside), con la regia di Gaetano Morbioli.

L’inserimento di questo brano nella scaletta del disco è raccontato dallo stesso Mengoni: ‘Sono particolarmente affezionato a Stanco (Deeper inside), nata mentre ero stravaccato su un divano in sala di registrazione ed il mio chitarrista eseguiva distrattamente un giro a caso. Nata assolutamente per caso!’

 Articolo letto 5371 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com