Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 07/02/2017 alle 17:19:52Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Festival di Sanremo: gli ospiti della seconda serata

di: Manuela Ippolito Giardi

Giorgia, Robbie Williams, i Biffy Clyro, Keanu Reeves, Francesco Totti saranno tra i super ospiti della seconda serata del festival di Sanremo, in programma mercoledì 8 dicembre, sempre a partire dalle ore 20.40 su Rai 1.

Giorgia, Robbie Williams, i Biffy Clyro, Keanu Reeves, Francesco Totti saranno tra i super ospiti della seconda serata del festival di Sanremo, in programma mercoledì 8 dicembre, sempre a partire dalle ore 20.40 su Rai 1.

Sul palco gli altri undici Big in gara, annunciati per il momento in ordine alfabetico dal direttore di Rai1 Andrea Fabiano: Bianca Atzei, Michele Bravi, Chiara, Gigi D'Alessio, Francesco Gabbani, Marco Masini, Nesli e Alice Paba, Raige e Giulia Luzi, Sergio Sylvestre, Paola Turci e Michele Zarrillo.

Sul fronte comico, oltre alla seconda video copertina di Maurizio Crozza, spaio al trio Insinna, Cirilli e Brignano. In apertura di serata, l'attrazione internazionale Hiroki Hara. Per la rubrica "Tutti cantano Sanremo", all'Ariston arriverà Sveva Alviti, protagonista del film su "Dalida" che Rai 1 proporrà mercoledì 15 febbraio, e "una delle storie che Carlo ha portato sul palco: Salvatore Nicotra, impiegato modello di Catania", ha spiegato Fabiano, "che è da 40 anni in servizio senza mai un giorno di malattia".

Prudenti sulle previsioni di ascolti, anche se sono tutti ottimisti. "Ci siamo dati il 45% come share atteso: se superiamo quel dato siamo pronti a brindare". La concorrenza della partita di calcio Roma-Fiorentina, induce alla prudenza il direttore di Rai1, Andrea Fabiano, parlando degli ascolti del festival di Sanremo che parte stasera. E se Carlo Conti risponde con un gesto scaramantico a chi "scomette" su un festival che supererà il 50% di share, Fabiano sottolinea: "Quest'anno oltre al classico scenario del progressivo spostamento dei volumi di ascolto dalle tv generaliste ai nuovi canali abbiamo contro un calendario del calcio che occupa 4 sere su 5: stasera c'è Roma-Fiorentina, domani il Milan, venerdì il Napoli e sabato di nuovo la Fiorentina".

In tanto si scaldano i motori per la prima serata (al via questa sera) e si moltiplicano gli appuntamenti collaterali. Il "Radio2 in the club", al Forte Santa Tecla di Sanremo, continuerà a proporre, tutte le sere, musica in tutte le sue declinazioni. Così, a partire dalle 24.30, una volta terminata la programmazione di Rai1 dal Teatro Ariston, la programmazione ufficiale del 67° Festival della canzone italiana si impreziosirà con lo showcase di Ermal Meta a cui seguirà il dj set di Ralf. Note di notte nello spazio più chic del Festival che continueranno fino a sabato prossimo con ospiti di livello internazionale.

Condividi su Facebook



 Articolo letto 775 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com