Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 06/04/2010 alle 12:46:10Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

90 punti su 100 al rock schizzato di Dario Antonetti da parte di UndergroundZine

di: Giancarlo Passarella

Apprezzato in tutto il mondo, il cd Il ritorno del figlio dell’estetica del cane trova una bella recensione firmata da Lidel che rende felice anche lo sforzo profuso da tutta U.d.U. Records! Rock, demenziale, pop, indie: tutto in un cd!

Apprezzato in tutto il mondo, il cd Il ritorno del figlio dell’estetica del cane trova una bella recensione firmata da Lidel che rende felice anche lo sforzo profuso da tutta U.d.U. Records! Rock, demenziale, pop, indie: tutto in un cd!

Il magazine ospitato sulle frequentate pagine di MySpace regala una bella recensione al cd di quell'originale artista che e' Dario Antonetti. Scrive Lidel..Dico questo per iniziare questa recensione: Dario Antonetti è un genio!!! Di fronte ad un album del genere (...Il ritorno del figlio dell’estetica del cane), 16 pezzi nei quali genio e follia regnano sovrani.... un inizio scoppiettante che ci sentiamo pienamente di condividere! Lidel poi si spinge a paragoni arditi ...Immaginate Edoardo Bennato accompagnato ogni tanto da delle voci in falsetto alla Elio e Le Storie Tese e testi surreali che forse Bugo si sogna di poter fare (nonostante io reputi Bugo un artista avanti anni luce rispetto al mercato imposto), l’artista indipendente è una coltellata, una revolverata in pieno volto per via di un testo acidissimo, più corrosivo del sangue di alien, cori in falsetto e cazzo: ascoltate bene il testo!!!

Su UndergroundZine poi lo scritto passa ad analizzare alcuni brani salienti ..Canzone d’amore per un testa di cazzo ha una chitarra acustica alla Bennato degli anni d’oro con altro testo ispiratissimo anche se il testo non centra più di tanto con il titolo (o forse non ho colto il vero significato) ...Se tu fossi una di quelle ha il tipico marchio di Elio e le Storie Tese sia a livello musicale (non impossibile come le sue canzoni per difficoltà di suonarla) e lirico perché sembrerebbe quasi serio ma ascoltate bene le parole...Neanche un elefante è puro Skiantos style meravigliosa! Approssimato per eccesso è una canzone vicino all’indie alternative per la costruzione della musica... L’omino vegetale è anch’essa figlia degli Skiantos così com’è. Ho messo la distro... Chioccioline è vicinissima alle composizioni stralunate di Bugo per via di tastierino (?) ipnotica che c’è per tutta la durata del pezzo...


La conclusione di questa bella recensione e' sincera e ci permette di ringraziare lo staff di UnderGroundZine ..Gli altri pezzi seguono più o meno le cordinate già descritte. L’album mi è piaciuto moltissimo ed ancora un plauso per la U.d.U. Records per il fiuto e per il coraggio nel proporre un artista così fuori dagli schemi abituali...

 Articolo letto 3684 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com