Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Comunicati
Pubblicato il 17/04/2007 alle 09:38:05Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Poggio Bustone e' il paese natale di Lucio Battisti, ma anche la sede di un festival per giovani artisti

di: Patty Busellini

Rinviata al 31 Maggio la scadenza del bando per partecipare al Festival intitolato alla città natale di Lucio Battisti e Attilio Piccioni.

Rinviata al 31 maggio la scadenza del bando per partecipare al Festival intitolato alla città natale di Lucio Battisti e Attilio Piccioni.

Come succede in questi casi, prima delle finalita' e degli aspetti selettive, diamo uno sguardo ai premi ...

1)Primo, secondo e terzo classificato. Il promo classificato si aggiudica un contratto discografico con la Song Produzioni
2)Premio speciale Dedicato alla Personalità Artistica
3)Premio miglior gruppo partecipante
4)Premio migliore presenza scenica
5)Premio per la migliore interpretazione del brano di Lucio Battisti

ASSOCIAZIONE MUSICALE POGGIO BUSTONE
in collaborazione con SONG – Comune di Poggio Bustone – Assessorato Sport Cultura e Turismo con il patrocinio di Regione Lazio, Provincia di Rieti, Comune di Rieti, Comune di Ostra Vetere e della 5^ Comunità Montana Montepiano Reatino con la partecipazione della Fondazione Varrone di Rieti

FESTIVAL NAZIONALE “PREMIO POGGIO BUSTONE” - Edizione 2007
E’ stata rinviata al 31 maggio la scadenza del bando per partecipare al FESTIVAL NAZIONALE “PREMIO POGGIO BUSTONE”- Edizione 2007.
Ricordiamo che il FESTIVAL NAZIONALE “PREMIO POGGIO BUSTONE” è nato tre anni fa per valorizzare una tradizione veramente particolare nel panorama della creatività italiana: nota, infatti, per aver dato i natali a Lucio Battisti e ad Attilio Piccioni, POGGIO BUSTONE è una cittadina da sempre particolarmente votata alle arti e all’artigianato artistico e che a fine estate si arricchisce della presenza di interessanti artisti emergenti della canzone italiana.
La manifestazione e il suo bando sono indirizzati alla musica d’autore indipendente che trovi nella tradizione che ha nutrito personaggi come Lucio Battisti le proprie radici. Gli artisti selezionati si esibiranno nei propri brani in una serie di appuntamenti lungo lo stivale che si concluderanno nelle finali di Poggio Bustone del 9 settembre prossimo. Fra le tappe intermedie: Rieti (seconda settimana di luglio), Romano di Lombardia - Bergamo (24 luglio), Ostra Vetere – Ancona (5 agosto). I finalisti, in occasione della serata conclusiva, interpreteranno un brano di Lucio Battisti.
Protagonisti e destinatari del bando singoli artisti o band, capaci di eccellere per qualità musicali, artistiche, letterarie ed interpretative. Costoro devono presentare un massimo di due brani, è indifferente che siano editi ed inediti, in nessun caso cover, ed essere privi di contratto discografico ed editoriale. Fra tutti i partecipanti verranno selezionati 12 finalisti ai quali si aggiungerà un ulteriore artista o band che verrà inserito a seguito di una votazione popolare in collaborazione con Radio Mondo.

Fra questi ricordiamo la particolarità del PREMIO SPECIALE DEDICATO ALLA PERSONALITA’ ARTISTICA, consistente in una borsa di studio di 1.000,00 euro in collaborazione con la Fondazione Varrone, premio che nasce per promuovere la MULTIDIMENSIONALITA’ DEL TALENTO artistico dei giovani concorrenti, in linea peraltro con la storia della cittadina di Poggio Bustone che, come si diceva, eccelle appunto per una ricca poliedricità di espressioni creative e di artigianato artistico.

 Articolo letto 4263 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com