Piazza Piemonte a Milano diventa Hollywood per la premiere de La Bella e la Bestia
di: Sarah Viola
La pizza verra' impacchettata di rosso e l’effetto sarà quello di un vero e proprio cuore che batte: tutto questo per il debutto italiano del musical La Bella e La Bestia che avverra' alle ore 20.30 di Venerdi' 2 Ottobre. La pizza verra' impacchettata di rosso e l’effetto sarà quello di un vero e proprio cuore che batte: tutto questo per il debutto italiano del musical La Bella e La Bestia che avverra' alle ore 20.30 di Venerdi' 2 Ottobre.
PER IL DEBUTTO DEL MUSICAL LA BELLA E LA BESTIA, PIAZZA PIEMONTE SI TRASFORMA IN UN CUORE PULSANTE. SUGGESTIVO ALLESTIMENTO IN STILE HOLLYWOODIANO, RED CARPET, MOLTI VIP ATTESI, GIOCHI DI LUCE E MUSICA
E’ un allestimento scenografico in stile hollywoodiano quello che Stage Entertainment ha pensato per accogliere i tantissimi nomi dello spettacolo, della moda e della politica attesi per la prima del musical. Piazza Piemonte verrà impacchettata di rosso e, grazie ad un innovativo e tecnologico impianto audioluci e di ventilazione, l’effetto sarà quello di un vero e proprio cuore che batte.
Oltre al classico red carpet, che verrà ricoperto di petali di rosa rigorosamente rossi, la facciata anni ’20 del teatro farà da sfondo a proiezioni e giochi di luce. Per intrattenere gli ospiti ed i curiosi che animeranno la piazza, un pianista in smoking bianco seduto ad un pianoforte a coda suonerà alcuni dei brani più emozionanti del musical.
La ferrarese Alice Mistroni interpreta il ruolo di Babette. All’età di diciotto anni si trasferisce a New York dove vive e si diploma all’ American Musical & Dramatic Academy. Torna poi in Italia dove nella stagione 2000/2001 è nel corpo di ballo del musical Un americano a Parigi, tributo a George Gershwin, con Christian De Sica. Lavora poi con la Compagnia della Rancia nel musical Grease, nella stagione 2002/2003, interpretando il ruolo di Rizzo. Il suo primo ciak televisivo avviene nella serie Sospetti 1 con la regia di Luigi Perelli. È quindi protagonista di serie nel ruolo di Francesca, nella fiction Grandi domani, per la regia di Vincenzo Terracciano. Viene poi scelta per il film di Michele Soavi Arrivederci amore ciao, con Michele Placido e Alessio Boni. Torna sul palcoscenico nel 2006 per due anni nel musical Peter Pan, nel ruolo di Wendy accanto a Manuel Frattini, per la regia di Maurizio Colombi. Nel novembre 2008 interpreta in lingua originale il ruolo di Rita De Marco nella commedia brillante americana Sheer Madness (Forbici Follia). Parallelamente, essendo bilingue italiano / inglese, comincia la carriera di doppiatrice in lingua inglese presso l’A.r.a di Roma. Quando non è sul palcoscenico, insegna recitazione in inglese presso Unilink, Università di Malta a Roma.
Si ringrazia l'Ufficio stampa Goigest per la collaborazione.
Articolo letto 2934 volte
|