Asia Argento sostituisce Martin Gore dei Depeche Mode al Traffic Festival a Torino
di: Giancarlo Passarella
Ovviamente non come cantante, ma come dj: succede a Torino per il Traffic Festival il giorno dell'apertura ovvero sia il 29 Giugno. Ovviamente non come cantante, ma come dj: succede a Torino per il Traffic Festival il giorno dell'apertura ovvero sia il 29 Giugno.
Incassato il forfait annunciato in extremis da Martin Gore dei Depeche Mode, dovuto a “imprevisti impegni promozionali”, la direzione artistica di Traffic rilancia affidando il ruolo di DJ ospite nella serata inaugurale del festival, che mercoledì 29 giugno vedrà protagonisti alla Fonderie Teatrali Limone di Moncalieri i Throbbing Gristle (con supplemento di Pan Sonic, CCC CNC NCN e General Elektrik), ad Asia Argento.
Grande appassionata di musica e vocalist occasionale (in duetto con Brian Molko dei Placebo in una versione della scabrosa Je T’Aime… Moi Non Plus), l’attrice e regista romana – una della massime icone contemporanee del cinema italiano nel mondo, recentemente dietro e davanti la macchina da presa per Ingannevole è il cuore più di ogni cosa, tratto dall’omonimo romanzo di J.T. Leroy – si cimenta così nell’insolito ruolo di disc jockey. Esperienza compiuta per la prima volta in pubblico l’inverno scorso a Toronto, in Canada. “Da tanti anni mi diverto a fare la deejay nella mia cameretta, ma non avevo mai avuto il coraggio di esibirmi in discoteca”, ha dichiarato recentemente a un cronista di Specchio, supplemento settimanale del quotidiano La Stampa.
*******
Chi e' Asia Argento per il mondo intero?
Born Aria Argento, September 20, 1975 in Rome, Italy. (The registration office would not accept the name Asia).
Daughter of Italian director Dario Argento and actress Daria Nicoldi. Began her career at age nine and since appeared in over fifteen films.
Winner of two ‘David Di Donatello’ (the Italian oscar), two 'Ciack’, (an Italian Golden Globe) when she was only twelve, and a 'Golla D’Oro'
Articolo letto 3308 volte
|