Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Comunicati
Pubblicato il 29/07/2008 alle 19:54:50Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Per la Bandabardo' un ritorno pensando a Renato Carosone e Dalida'

di: Francesca Odette Croxignatti

Un nuovo brano intitolato Bambino si ascolta gia' in radio dal 4 Luglio, ma per l'album nuovissimo bisogna attendere il 5 Settembre.

Un nuovo brano intitolato Bambino si ascolta gia' in radio dal 4 Luglio, ma per l'album nuovissimo bisogna attendere il 5 Settembre.


E' la cover di una canzone resa celebre in Italia da Renato Carosone (Guaglione), arrivata alle orecchie di Erriquez (autore e voce del gruppo) attraverso il rifacimento francese di Dalidà quando Erriquez ancora bambinetto viveva in Belgio.
La leggerezza e i sorrisi di quei primi ascolti ritornano ora nella versione della Bandabardò, mentre il candore di quegli anni incontra l'ironia sorniona di Tonino Carotone. Così un amore infelice perché piuttosto prematuro viene qui ricantato attraverso la voce calda ma pur sempre mascolina di mamma-Erriquez e i consigli ammiccanti di zio Tonino (Carotone), in una canzone che non perde nulla della poesia iniziale acquisendo tutto il colore del cantante dal baffo beffardo e dalla "vita intensa" con un "futuro incerto" e il calore della live band più amata in Italia.

LA BANDABARDO' LANCIA UN NUOVO SINGOLO Bambino è il titolo del brano che anticipa il nuovo cd del gruppo - Bambino è il singolo con il quale la Bandabardò anticipa la pubblicazione del nuovo album di inediti, in uscita il prossimo 5 Settembre...
Bambino racconta questi incontri con un felice pastiche linguistico: l'italiano Erriquez canta in francese mentre lo spagnolo Carotone esclama i suoi controcanti in una improbabile parlata partenopea.

Grazie al promoter OTR Live di Roma per la collaborazione.

 Articolo letto 4024 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com