Giorgia canta con Mina, in attesa di pubblicare il nuovo cd
di: Massimo Giuliano
In questi giorni le emittenti radiofoniche stanno programmando “Poche Parole”, il duetto di Giorgia con Mina estratto dal cd “Stonata”. Si tratta del primo brano cantato da Giorgia in tandem con un’interprete femminile. In questi giorni le emittenti radiofoniche stanno programmando “Poche Parole”, il duetto di Giorgia con Mina estratto dal cd “Stonata”. Si tratta del primo brano cantato da Giorgia in tandem con un’interprete femminile.
Non solo: è anche la prima volta che un singolo che vede la partecipazione di Mina viene pubblicato nel disco di un altro artista. Dice Giorgia: «Cantare con Mina è stata una gioia immensa. È meravigliosa non solo la qualità, ma anche la cura che ha dimostrato nei confronti della canzone. Insieme al suo team ha contribuito all’arrangiamento del brano. Sono felice che abbia scelto proprio questa canzone, che racconta del confronto sincero, umano ed emotivo, fra due persone come se fossero l’uno lo specchio dell’altra. Quando ho scritto queste parole, non sapevo che Mina le avrebbe cantate: volevo parlare deponendo le armi del confronto che scatta quando ci si apre all’altro per confessare invece come stanno le cose e scoprire poi che l’altra persona è come uno specchio… Non poteva andarmi meglio».
‘Poche Parole’ sarà l’ultimo singolo estratto da "Stonata": Giorgia è attualmente impegnata in studio, dove sta realizzando il suo nuovo progetto discografico la cui uscita è prevista in autunno.
Articolo letto 12500 volte
|