La Finestra dei Negramaro si apre sui teatri italiani
di: Maristella Panepinto
Il 25 prossimo la band salentina calcherà il palco dell'Auditorium Parco della Musica di Roma "Abbiamo voluto portare il tour nei teatri per ricreare l'incanto, l'atmosfera della stanza nella quale nascono le nostre canzoni".
Parola di Giuliano Sangiorgi, voce e anima dei Negramaro, che domenica prossima si esibiranno nella sala Santa Cecilia, all'Auditorium Parco della Musica. La band, reduce da un'estate di successi da hit parade e di affolatissimi live - 105.000 spettatori per 24 concerti - prosegue il suo giro nei principali teatri italiani.
Al pubblico romano, i sei musicisti leccesi proporranno, in versione rigorosamente acustica, i brani del loro ultimo album "La finestra", alternandoli ai pezzi delle loro precedenti "fatiche": "Mentre tutto scorre", "000557", "Negramaro".
"Il concerto in teatro, prosegue Sangiorgi, consente a noi e a chi ci ascolta di godere insieme dell'emozione più forte che scaturisce da ogni pezzo, quando ancora è nudo e vibra grazie al fluire delle sensazioni che scorrono fra noi. Il concerto acustico è la situazione più vicina a questo nostro sentire".
Sul palco dell'Auditorium i Negramaro proporranno brani quali "Mentre tutto scorre" e "Estate", che li hanno consacrati al favore del grande pubblico - correva l'anno 2005 e questi sei giovani e talentuosi musicisti partecipavano al fortunato Sanremo di Bonolis, inconsapevoli, forse, che da quel momento avrebbero suscitato un "terremoto" musicale, tra gli appassionati del pop-rock, con venature romantiche e interessanti atmosfere elettroniche.
I Negramaro si esibiranno alle 21. Alla voce e chitarre Giuliano Sangiorgi, alle chitarre Emanuele Spedicato, al basso Ermanno Carlà, alla batteria Danilo Tasco, al pianoforte e sintetizzatori Andrea Mariano, al campionatore Andrea De Rocco. Per info sulla disponibilità di tickets ci si può collegare al sito dell'Auditorium Parco della Musica
Il 27 e il 28 prossimi i Negramaro torneranno nel loro Sud, tra i più calorosi dei loro fans. Per la band due live al Politeama di Lecce.
Articolo letto 3713 volte
|