Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Rumours
Pubblicato il 20/02/2008 alle 12:50:27Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Le Vibrazioni: video ecologico in stile Rocky Horror Picture Show

di: Paolo Ansali

Il nuovo video delle Vibrazioni Drammaturgia è una rivisitazione del classico Rocky Horror Picture Show con ospiti Paolo Bonolis, Sabrina Impacciatore e Riccardo Scamarcio. Il primo video a emissioni ridotte.

Il nuovo video delle Vibrazioni Drammaturgia è una gustosa rivisitazione del classico Rocky Horror Picture Show con ospiti Paolo Bonolis, Sabrina Impacciatore e Scamarcio. E' il primo video a emissioni ridotte.

L'idea del video è nata da Francesco Sarcina, frontman della band, ed è stata poi affidata al regista Fabio Luongo. Il video è una rivisitazione del cult-movie "The Rocky Horror Picture Show" diretto da Jim Sharman nel '75. All'interno di una Fabbrica-Castello troviamo un Dottor Frankenstein post-moderno (Francesco Sarcina, nel ruolo di Tim Curry) che è aiutato dai suoi due assistenti, Paolo Bonolis (un perfetto maggiordomo identico al mitico Riff Raff) e Sabrina Impacciatore (sexy dark cameriera ispirata a Magenta), compiendo assurdi esperimenti a ritmo di musica. Lo scopo è quello di creare dei mostri metà umani e metà robot e dare vita alle due mummie Alessandro Deidda (batterista) e Stefano Verderi (chitarrista) che si prestano a farsi rianimare. Riccardo Scamarcio completa il cast come La creatura a cui il Cantante/Demiurgo dà la vita.

Non si tratta di un video come altri. Il clip propone un messaggio fortemente ecologico. E' infatti il primo video a emissioni ridotte, grazie alla collaborazione di Clean Planet che compenserà le emissioni legate alla realizzazione del video stesso. Domenica 16 marzo alle ore 19.30 saranno protagonisti di uno speciale, patrocinato dal Ministero dell’Ambiente, realizzato nell’ambito delle attività di Mtv a sostegno di No Excuse 2015, campagna delle Nazioni Unite per il raggiungimento degli obiettivi del millennio.

 Articolo letto 8719 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com