Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 09/12/2005 alle 15:09:09Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Il Premio Augusto Daolio di Sulmona celebra il reggae rock degli Angelo Elle

di: Sarah Viola

La band di Latina (qui in foto Angelo Longo) vince la settima edizione, ma riconoscimenti anche per Favonio, Daddy Pleasure, Maurizio Toffanetti, Chiavi di Vetro, Tony Nevoso, Nequizia, Il Sogno di Giada, Vittorio Merlo, AudioInsonno ..

La band di Latina (qui in foto Angelo Longo) vince la settima edizione, ma riconoscimenti anche per Favonio, Daddy Pleasure, Maurizio Toffanetti, Chiavi di Vetro, Tony Nevoso, Nequizia, Il Sogno di Giada, Vittorio Merlo, AudioInsonno ..

AGLI “ANGELO ELLE” di LATINA IL VII PREMIO NAZIONALE
“Un giorno insieme - Augusto Daolio – Città di Sulmona”
Il 2° premio S.I.A.E. a TONY NEVOSO di Citta’ Sant’Angelo.
3° Nequizia di Bari.

I vincitori premiati da Eugenio Finardi

Al reggae rock degli ANGELO ELLE, giovane band di Latina, il VII Premio nazionale “Un giorno insieme – Augusto Daolio – Città di Sulmona”.

La giuria, composta da Michele Muti (discografico, produttore di band come Timoria, Denovo, Adriano Celentano ecc.), Giancarlo Passarella (giornalista musicale, storica voce di Radio Rai nonchè responsabile della U.D.U. Records e di MusicalNews.Com), Stefano Faggioni (musicista), Donato Angelosante (regista, doppiatore), Vittorio Sonsini (musicista), Alessandro Centofanti (musicista), Tommaso Paolini (docente dell’Universita’ di Sulmona) e Angelo Ottaviani (direttore artistico), dopo aver ascoltato i 50 gruppi e cantautori finalisti ha espresso il proprio verdetto.

L’ambito primo premio è stato conquistato dagli ANGELO ELLE di Latina. Il gruppo ha convinto per un reggae rock di alto livello, sia dal punto di vista artistico che sotto il profilo compositivo, con un brano molto spontaneo e diretto. Gli ANGELO ELLE, come da regolamento, si esibiranno di diritto al “Nomadincontro - Tributo ad Augusto”, in programma a febbraio a Novellara (Reggio Emilia), alla presenza dei Nomadi e di numerosi artisti della musica italiana.

Il secondo premio – assegnato dalla S.I.A.E. è stato vinto da TONY NEVOSO di Citta’ Sant’Angelo. Il riconoscimento e’ stato consegnato da Daniela D’Isa, capo ufficio stampa della S.I.A.E.

Il terzo premio è andato ai NEQUIZIA di Castellana Grotte (Bari).

La giuria ha quindi assegnato dei premi speciali:

La Targa F.I.M.I. per la migliore musica è stata assegnata ai FAVONIO di Foggia.
Il premio per il miglior testo è stato attribuito al gruppo LE CHIAVI DI VETRO di Velletri (Roma)
Il premio per la migliore voce a SIMONE ARDINI dei Round di Sulmona (L’Aquila).
Il premio per la miglior musica a TONY NEVOSO di Citta’ Sant’Angelo (Pescara).
Il premio per la migliore tecnica è stato vinto da DANIELE FARAOTTI di Bologna.
Il premio per il Miglior progetto comunicativo assegnato dalla redazione di Musicalnews www.musicalnews.com è andato al gruppo IL SOGNO DI GIADA di Centobuchi (Ascoli Piceno).
IL premio riservato al Miglior musicista è andato al chitarrista del gruppo DADDY PLEASURE di Reggio Emilia.

La giuria ha altresì assegnato due premi speciali a VITTORIO MERLO di Bissen (Lussemburgo) e a MAURIZIO TOFFANETTI di Castelvetro (Modena).

Il Premio della critica, assegnato dai giornalisti musicali accreditati al Premio nazionale “Un giorno insieme – Augusto Daolio – Città di Sulmona” è andato agli AUDIOINSONNO di Muggio’ (Milano).
Gli AUDIOINSONNO hanno vinto anche il Premio assegnato dagli studenti del Corso in economia e organizzazione dei servizi turistici dell’Universita’ degli studi di Roma “La Sapienza”.

I vincitori sono stati premiati nella serata di giovedì 8 dicembre,, alle ore 21, al teatro comunale “Maria Caniglia”, in occasione del concerto di Eugenio Finardi. L’artista, che si e’ esibito con il gruppo Custodie Cautelari, ha proposto tutti i suoi maggiori successi come “Musica Ribelle” e “La forza dell’amore”.

Il VII Premio nazionale “Un giorno insieme – Augusto Daolio – Città di Sulmona” è organizzato dall’Associazione culturale Nomadi fans club “Un giorno insieme” di Sulmona, dalla Segnali Caotici di Beppe Carletti e da Progetto Musica di Maurizio Dinelli, con il patrocinio del Ministero ai beni e alle attività culturali, della Regione Abruzzo, della Provincia dell’Aquila e del Comune di Sulmona, della S.I.A.E. – Società Italiana Autori ed Editore, della F.I.M.I. – Federazione Industria Musicale Italiana e del Consorzio universitario di Sulmona.

 Articolo letto 7971 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com