Presentato il 27 novembre l’ultimo lavoro di Zucchero Live in Italy, in uscita contemporanea in tutto il mondo
di: Pippo Augliera
Il prezioso cofanetto contiene 2 cd e 2 dvd, ventidue pagine ricche di fotografie a colori e gli aforismi più noti del noto bluesman. Il prezioso cofanetto contiene 2 cd e 2 dvd, ventidue pagine ricche di fotografie a colori e gli aforismi più noti del noto bluesman.
“Live in Italy” è anche il titolo del libro omaggio a Zucchero che farà parte di un originale progetto editoriale a firma della Laurus che sarà presentato dallo stesso artista nella trasmissione di Fabio Fazio “Che tempo che fa”.
Tra i documenti audio e video citiamo l’ultimo hit “Una carezza”, che ricorda molto “Menta e rosmarino”, dal testo bellissimo dedicato alla madre Rina Bondavalli, e altri brani inediti “Oro e blues”, “Ho” e una rilettura particolare di un successo del 1970 dei Rare Birds “Sympathy”.
Le riprese video sono tratte dai concerti live nell’Arena di Verona (settembre 2007) e nello Stadio San Siro di Milano (giugno 2008) con delle chicche come “You are so beatiful” e la bellissima “Dune Mosse”, i relativi backstages, le interviste esclusive e i contenuti extra.
Un prodotto completo in cui i numerosi ammiratori potranno cogliere in pieno la grande energia e vitalità di questo grande artista.
Lo stesso Zucchero commenta:
‘Non ho mai fatto un tour così lungo e non ho mai fatto veramente un album dal vivo inteso come uno o più concerti registrati propriamente per poi farne un disco (Live at the Kremlin era stato registrato casualmente, meno male, su un dat a due piste dal fonico di sala). 207 concerti dal 1 maggio 2007 al 20 dicembre 2008, circa un anno e 7 mesi “on the road” in Europa, Nord America e Canada, Sud America, Australia, Nord Africa, in posti bellissimi e non usuali come Turchia, Marocco, Armenia, Giordania, Isole Mauritius e Reunion, Canarie, Malta e molti paesi dell’est, in Arene e Teatri prestigiosi come Olympia (Parigi), Royal Albert Hall (Londra), Carnegie Hall (New York), Petra (Giordania), Hyde Park (Londra), o magici come l’Arena di Verona e lo stadio di San Siro. Un tour bello, di successo e fortunato con un’audience ovunque molto fedele da anni, a una grande band, ai miei fans e all’amore sincero della gente comune in cui credo e che sarà sempre da me corrisposto.
Che Dio vi benedica! “Una carezza”
P.S. Perché l’ho chiamato Live in Italy mi sembra ovvio e assai dovuto. Love’.
CD1
ho - bacco perbacco - un kilo - cuba libre- l'amore e' nell'aria - il volo - diamante - cosi' celeste - baila (sexy thing)-overdose (d'amore) - il mare impetuoso al tramonto...-it's all right (la promessa) - indaco dagli occhi del cielo - nel cosi' blu - e' delicato
CD2
l'urlo - con le mani - solo una sana e consapevole libidine... - diavolo in me- you are so beautiful - hey man - menta e rosmarino - rispetto - pippo- hi-de-ho - wonderful life - tutti i colori della mia vita - miserere- x colpa di chi? - sympathy - una carezza - oro e blues
DVD1
dune mosse - occhi - quanti anni ho - bacco perbacco - pronto - un kilo - cuba libre l'amore e' nell'aria - il volo - diamante - cosi' celeste - baila (sexy thing) - overdose (d'amore) - il mare impetuoso al tramonto... - it's all right (la promessa) - indaco dagli occhi del cielo nel cosi' blu - e' delicato - a wonderful world - l'urlo - con le mani - solo una sana e consapevole libidine... - diavolo in me - senza una donna - madre dolcissima - you are so beautiful
DVD2
tutti i colori della mia vita - amen - rispetto - pippo - wonderful life- hey man - menta e rosmarino - hi de ho - miserere - x colpa di chi?- backstage- extras
Band
Zucchero
vocals. piano. guitar
David Sancious
keyboards
Mario Schilirò
guitar
Kat Dyson
guitar, background vocals
Adriano Molinari
drums Paolo Jones
bass
Sara Grimaldi
background vocals
James Thompson
tenor sax, flute and baritone sax
Eric Daniel
soprano sax
Massimo Greco
trumpet, flugelhorn
Beppe Caruso
Trombone and bass trombone
Date Tour:
November 2008
28 - UK - Oxford (New Theatre)
30 - UK - Manchester (Academy 2)
December 2008
01 - UK - Peterborough (Cresset Theatre)
03 - UK - Birmingham (Symphony Hall)
06 - Italy - Padova (Palanet San Lazzaro)
07 - Italy - Conegliano Veneto (Palasport)
09 - Italy - Bolzano (Pala Onda)
10 - Italy - Modena (Pala Panini)
12 - Italy - Roma (Pala Lottomatica)
15 - Italy - Firenze (Nelson Mandela Forum)
16 - Italy - Torino (Pala Olimpico Isozaki)
18 - Treviglio (Bg), Palasport
20 - Varese, PalaWhirpool
Articolo letto 6474 volte
|