Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Comunicati
Pubblicato il 17/05/2006 alle 12:03:54Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Musica al The Place con il direttore artistico Antonio Pascuzzo

di: Antonio Ranalli

Giovedi' 18 maggio, alle ore 22,30, sul palco del The Place, salira' il direttore artistico Antonio Pascuzzo.

Dalla direzione artistica al palco il passo e' breve. Giovedi' 18 maggio, alle ore 22,30, sul palco del The Place, salira' il direttore artistico Antonio Pascuzzo.
Antonio Pascuzzo comincia a scrivere le sue prime satire musicali nel 1993, prendendo spunto dagli avvenimenti sociali e politici del periodo e descrivendo il suo vissuto personale. Da subito il suo progetto comincia ad incuriosire chi lo ascolta e a prendere consistenza, tanto da ottenere in breve tempo molte richieste per le sue performances dal vivo e l'anno successivo comincia per Antonio un vero e proprio tour estivo che porterà in giro per l'Italia per ben tre anni.

Nel 1996 viene chiamato a partecipare al Festival "Bravo Grazie"di Saint Vincent, un' importante vetrina per l'arte del cabaret, e la sua esibizione riscuote i consensi del pubblico e della giuria presente all'evento. Oggi Antonio Pascuzzo é un avvocato e appassionato direttore artistico di "The Place" . La sua creatività é sempre viva e costante, tanto da continuare a comporre con trasporto i suoi eclettici brani: i testi, in rima baciata, riprendono un pò lo stile del teatro-canzone e raccontano con ironia la vita di tutti i giorni, i pensieri in libertà vigilata, lo swing che becca le magagne. Inni di gioia del giorno da leone di chi per il resto ha poco da cantare... Antonio Pascuzzo sarà accompagnato sul palco di "The Place" da Patrizio Sacco (basso), Marco Monaco (batteria), Mario Dovinola (pianoforte) e da Francesco Accardo (chitarra). L'esibizione é impreziosita anche dal violoncello di Claudia Della Gatta e dalla viola di Adriana Ester Gallo. Tra il pubblico ospiti a sorpresa, imprevedibili amici per inaspettate jam sessions...Un repertorio da scoprire prima che il suo autore decida di non ripeterlo più tanto facilmente, di archiviarlo per dar spazio a nuove ispirazioni, per continuare a giocare con la musica che gli gira intorno...

Ingresso: 10 € comprensivo di una consumazione

The The Place
Via Alberico II, 27-29
00193 - Roma
Tel. 06 68307137
Fax 06 68215214

 Articolo letto 2853 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com