Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Comunicati
Pubblicato il 09/01/2009 alle 14:09:53Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Lunedì 12 gennaio torna X Factor su Rai Due

di: Laura Gorini

Lunedì 12 gennaio, alle ore 21, la musica torna a battere sul Due con la prima puntata della seconda edizione di X Factor . Riconfermato il cast dello scorso anno con Francesco Facchinetti alla conduzione...

Lunedì 12 gennaio, alle ore 21, la musica torna a battere sul Due con la prima puntata della seconda edizione di X Factor .
Riconfermato il cast dello scorso anno con Francesco Facchinetti alla conduzione e Mara Maionchi,Morgan e Simona Ventura come giudici.
Quest’anno lo staff si arricchisce della presenza di un personaggio di spessore internazionale a cui è affidata la direzione creativa dello show.
Si tratta di Luca Tommassini, riconosciuto internazionalmente non solo come grande ballerino, ma anche come coreografo, direttore artistico e curatore d'immagine.
Come per la prima edizione è il Maestro Lucio Fabbri a curare la direzione musicale e l’arrangiamento di tutti i brani proposti durante lo show.
Ogni giudice è supportato da un vocal coach e da uno stylist che lavorano con i ragazzi consigliandoli sia sul lato tecnico che su quello estetico.
La categoria dei più giovani, gli under 24, è stata affidata a Simona Ventura, che si avvale dell’aiuto di Stefano Magnanensi come vocal coach e di Domenico Zambelli come stylist; gli over 24 a Morgan, che lavorerà con Andrea Rodini e Francesco Roggero, mentre i gruppi vocali sono seguiti da Mara Maionchi, Gaudi e Manuel Menini.

Ecco la lista dei concorrenti:

Under 24 :

Serena Abrami
Ambra Marie Facchetti
Daniele Magro
Giacomo Salvietti

Over 24:

Matteo Becucci
Noemi
Enrico Nordio
Elisa Rossi

Gruppi vocali :

The Bastard Sons of Dionisio
Farias
Sinacria Symphony
Sisters of Soul

Per tredici settimane i concorrenti si sfideranno a suon di musica.
Ogni settimana ne verrà eliminato uno o più uno,con il seguente meccanismo.
Le esibizioni, della durata di due minuti, sono suddivise in due manche.
Il televoto viene aperto all’inizio delle esibizioni e viene chiuso dopo che tutti i concorrenti di quella manche si sono esibiti.
A questo punto vengono annunciati, in ordine casuale, i nomi dei concorrenti che accedono alla puntata successiva.
I concorrenti meno votati di ciascuna manche sono a rischio eliminazione e si esibiscono per una seconda volta.
Saranno i tre giudici a decidere chi dei due è eliminato e chi accede alla puntata successiva.
Durante la terza, quinta, settima e nona puntata ogni giudice presenta e propone un nuovo concorrente per ogni categoria che si esibisce nel corso della serata.
Il pubblico da casa, attraverso il televoto, decide chi fra queste nuove proposte ha diritto ad entrare a far parte della gara.
Al fine di selezionare gli aspiranti concorrenti da presentare nel corso dello show, ogni giudice prosegue singolarmente i casting per la propria categoria.
I casting sono oggetto della striscia quotidiana di Day Time per la durata di altre nove settimane.
Nel corso della tredicesima puntata, la finalissima, viene decretato il vincitore di X Factor, che sarà il concorrente che riceverà il maggior numero di voti di preferenza da parte del pubblico a casa.
Il premio in palio è un contratto discografico con una Major del valore di 300mila euro e la possibilità di realizzare il proprio sogno.

Fonte: Ufficio Stampa Goigest

 Articolo letto 2763 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com