Ben Harper and Relentless7 a Piazza del Popolo a Roma per l'Earth Day il 22 aprile
di: Paolo Ansali
Ben Harper and Relentless7 saranno i protagonisti del Geo Music Live, il concerto che il canale 710 di SKY organizzerà il 22 Aprile 2009 in occasione dell’Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra. Ben Harper and Relentless7 saranno i protagonisti del Geo Music Live, il concerto che il canale 710 di SKY organizzerà il 22 Aprile 2009 in occasione dell’Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra.
L’evento, che si terrà a Roma in Piazza del Popolo e sarà gratuito, verrà trasmesso in diretta su Nat Geo Music e, in contemporanea, su National Geographic Channel HD. Saranno presenti anche Subsonica, Bibi Tanga & le Professeur Inlassable, Nnek. Star principale del concerto sarà l’artista statunitense che si presenterà in Italia con la sua nuova band, i Relentless7, composta da Jason Mozersky (chitarrista), Jordan Richardson (batterista) e Jesse Ingalls (bassista). Ben Harper and Relentless7 proporranno in anteprima per il pubblico della Città Eterna anche i brani tratti dal loro White Lies For Dark Times che uscirà il 24 aprile.
Sul palco del NAT GEO MUSIC LIVE a rappresentare la musica italiana saliranno anche i Subsonica. Il gruppo torinese porterà sul palco di Roma un particolare show presentato di recente nel fortunatissimo tour europeo, sold out in tutte le sue date. Una sapiente miscela tra elettronica e energia rock, tra melodia e ritmo incessante, che ha già conquistato Londra, Ibiza, Barcellona, Madrid e Bruxelles. In Piazza del Popolo si esibiranno inoltre Nneka, giovane cantante nigeriana che fonde ritmi africani con il soul e il reggae, e Bibi Tanga & le Professeur Inlassable, artisti francesi la cui musica spazia dall’hip hop al gospel al jazz. Il concerto sarà presentato da Giorgia Surina.
Dopo il successo dell’anno scorso in Piazza del Campidoglio, un altro grande evento targato National Geographic e rigorosamente ad Impatto Zero®, che sottolinea ancora una volta l’impegno di Nat Geo Music nel sensibilizzare le persone a prendersi cura del nostro Pianeta e nel sollecitarne un cambiamento nei comportamenti individuali in chiave ecologica. Il canale musicale di National Geographic sposa in pieno le finalità dell’Earth Day che punta a promuovere la conservazione dell’ambiente in cui viviamo e la sostenibilità delle politiche di sviluppo.
NAT GEO MUSIC
Per 24 ore al giorno, Nat Geo Music (canale 710 di SKY) celebra l’incontro tra la musica e le culture del mondo. E’ proprio attraverso la musica, linguaggio universale per eccellenza, che il pubblico entra in contatto con differenti realtà socio-culturali. Un viaggio fatto di videoclip, concerti, interviste ad artisti che sottolineano l’importanza della musica per comprendere ed apprezzare e conoscere il mondo in cui viviamo. Nat Geo Music ospita la musica le star internazionale assieme a protagonisti delle scene musicali locali. Alcuni nomi: Jovanotti, Manu Chao, Ben Harper and Relentless7, ma anche Carmen Consoli, Vinicio Capossela, Sergio Mendes e i Gogol Bordello, la band che fonde punk e gipsy music. Lanciato nell’ottobre del 2007 in Italia, Nat Geo Music viene trasmesso anche in Portogallo e in America Latina. Fa parte dei canali di National Geographic che nel nostro Paese comprendono National Geographic Channel, National Geographic Channel HD, Nat Geo Adventure e Nat Geo Wild.
Articolo letto 4197 volte
|