Through the barricades: la terza serata sanremese premia Nek per la sezione cover!
di: Antonella Gucci
Ancora due giovani eliminati al primo turno: poi tanta nostalgia con la serata cover vinta da Nek e gli Spandau Ballet, veri leoni della serata e presto in tour. Brutta figura per il malfunzionamento di un microfono con i Saint Motel... Ancora due giovani eliminati al primo turno: poi tanta nostalgia con la serata cover vinta da Nek e gli Spandau Ballet, veri leoni della serata e presto in tour. Brutta figura per il malfunzionamento di un microfono con i Saint Motel...
Tony Hadley ed i redivivi Spandau Ballet.
Partenza come ieri con le sfide dirette dei giovani: Giovanni Caccamo: Ritornerò da te vs Serena Brancale: Galleggiare e Amara, Credo vs Rakele: Io non so cos'è l'amore.
Anche stasera passano i primi ad esibirsi, forse anche perché i fan hanno avuto sicuramente più tempo per telefonare. Per i Big, invece, serata particolare con l'esibizione a base di Cover che non inficerà la corsa alla vittoria del Festival. Tutti e 20 hanno scelto un brano per omaggiare la musica italiana. Pensavo sarebbero stati più rilassati, ma alcuni hanno tradito l’emozione steccando. Tra l’altro molti brani sono stati già inseriti negli album in uscita dei big.
Raf - Rose rosse
Irene Grandi - Se perdo te
Moreno - Una carezza in un pugno
Anna Tatangelo - Dio come ti amo presentato al Festival da Modugno e Cinquetti.
Vince la manche Moreno.
Biggio e Mandelli - E la vita, la vita di Cochi e Renato che avrebbero dovuto salire sul palco:” "Cochi e Renato ci tenevano tantissimo e purtroppo per impegni precedentemente presi non potranno essere qui”. Queste le parole di oggi del duo in arte “soliti idioti”
Chiara - Il volto della vita, brano di Caterina Caselli
Nesli - Mare Mare, di Luca Carboni
Nek - Se telefonando, brano di Mina
...passa proprio Nek.
I Dear Jack - Io che amo solo te
Grazia Di Michele e Platinette - Alghero, canzone di Giuni Russo
Bianca Atzei - Ciao amore ciao, canzoni di Luigi Tenco del 1967
Alex Britti - Io mi fermo qui, dei Dik Dik
Vincono i Dear Jack.
Lorenzo Fragola - Una città per cantare, di Ron
Il volo - Ancora, singolo di Eduardo De Crescenzo
Annalisa - Ti sento, brano dei Matia Bazar
Lara Fabian - Sto Male
Passano Il Volo
Gianluca Grignani - Vedrai vedrai di Luigi Tenco
Nina Zilli - Se bruciasse la città, di Massimo Ranieri
Malika Ayane - Vivere
Marco Masini - Sarà per te, brano di Francesco Nuti
Passa Masini ...
Al vincitore Nek è stato consegnato un fiore creato apposta dai floricoltori di Sanremo, chiamata 'Cover'.
I primi superospiti internazionali sono stati gli Spandau Ballet reduci dal successo del “Best of” e del film "Soul Boys of the Western World" e che saranno nuovamente in Italia per 5 date live nel Marzo 2015. Ad intrattenerci durante l’attesa per il risultato finale si sono stati iSaint Motel che hanno presentato il singolo “Cold Cold Man” . Il successo del precedente brano “My Type” è stato enorme: già disco di PLATINO e ai vertici delle classifiche radiofoniche, ha fatto conoscere e amare i Saint Motel al pubblico italiano, grazie anche al divertentissimo video non ufficiale in cui (senza saperlo) rendevano omaggio a Raffaella Carrà, Adriano Celentano e alla TV italiana di “Milleluci”. Un paio di intramezzi di Federico Paciotti, chitarrista e tenore a inizio e fine serata.
Ospiti comici Luca e Paolo ed inoltre il Ct della Nazionale Antonio Conte, il presidente della Sampdoria Ferrero e l'astronauta italiana Cristoforetti dalla Stazione Spaziale Internazionale in collegamento con l'Ariston..che però non era in diretta..
Articolo letto 6072 volte
|