Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 22/01/2008 alle 10:46:05Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Il backstage inedito e rockeggiante del nuovo Piero Pelu'

di: Giancarlo Passarella

Da Lunedì 14 Gennaio si puo' sbirciare sul suo MySpace e scoprire come nascono quelle nuove canzoni che andranno a costituire l'ossatura del cd previsto ad Aprile 2008 per la SonyBMG. Cosa ci stai preparando di succulento, caro il mio Pierotten?

Da Lunedì 14 Gennaio si puo' sbirciare sul suo MySpace e scoprire come nascono quelle nuove canzoni che andranno a costituire l'ossatura del cd previsto ad Aprile per la SonyBMG.

Esaltando la nostra componente da voyeur e soddisfando al contempo la nostra brava collezionistica di memorabilia ed anteprime, ancora una volta Pierotten ci consente di immaginarci con lui in studio e nei suoi anfratti piu' intimi: poiche' il rispetto che ha per i suoi fans e' conclamato (e da tempi non sospetti... vedi le sue convention), questa nuova attivita' ci sembra talmente logica ed onesta. E rock! Per creare un rapporto sempre più diretto con il suo pubblico, il rocker fiorentino apre le porte del suo studio al mondo di internet.

Scrive infatti sul suo MySpace...Ciao a tutte e ciao a tutti, eccoci qua con un nuovo progetto che ci permetterà di essere in contatto più diretto; da oggi in poi l'idea mia è stata quella di rendervi partecipi al mio mondo, aprendovi 2 nuove porte. La prima è quella dell'archivio della Cornucuore che raccoglie dentro tutta la mia storia video da solista e naturalmente tantissime cose di 18 fantastici anni con i Litfba, la maggior parte di questo materiale è assolutamente inedito perchè si tratta di immagini girate da me in pellicola super 8 e in video, l'archivio parte dall'82/83 e arriva fino al 2008. Diciamo che si tratta di una mia lunga soggettiva di tutti questi anni passati nella musica, sul palco, lungo le strade e nei bakctsge di concerti, video e programmi televisivi, una quantità di immagini e di testimonianze veramente impressionante.... Non vi aspettate che queste migliaia di ore di girato vi vengono propinate subito e con facilità ma piano, piano verranno fuori cose molto interessanti e divertenti. L'altra porta nuova è una novità assoluta, vi permetterà di dare uno sguardo, una sbirciata al lavoro che sto iniziando in studio di registrazione, sarà il mio diario giornaliero per il nuovo album che uscirà in primavera... Ogni giorno spero avrete una nuova finestra sul lavoro della registrazione in studio e sempre con immagini girate da me e quidni riuscirò a darvi la mia soggettiva di quello che succede in uno studio di registrazione con i suoi momenti di concentrazione, di leggerezza, di scazzo e di costruzione di un progetto. Saranno pillole giornaliere di materiale unico che vi darà il senso di che cosa vuoldire registrare un disco nel 2008. Non vi aspettate gossip ne reality perchè quel tipo di linguaggio non mi appartiene e non mi interessa, ma sono convinto che riuscirirò ad incuriosirvi, interessarvi e divertirvi anche con questa formula. Sarò curioso di sapere i vostri feedback su quello che vedrete, quindi ci vediamo lunedì.. Piero

Parole dirette ed efficaci per continuare a far capire il suo modus operandi, ma anche vivendi. Tutto il nostro rispetto a colui che ci ha convinto ad una scelta pacifista, con le seguenti parole di una sua semplice canzone..
Non sarò eroe
Non sarei stato mai
Sono sempre fuggito
Senza più traccia di me
Eroe nel vento
è la noia che scava dentro me


PIERO PELU'NUOVO ALBUM AD APRILE - VIA INTERNET IL BACKSTAGE DELLA LAVORAZIONE DEL CD

 Articolo letto 2366 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com