Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 06/09/2009 alle 20:45:11Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Sergio Caputo presenta il nuovo live La Notte e' un Pazzo con le Mèches

di: Antonio Ranalli

Appuntamento con Sergio Caputo il 15 Settembre al The Place di Roma. Dopo 22 anni (ovvero dai tempi di Ne approfitto per fare un po' di musica) il noto cantautore e maestro dello swing all’italiana torna a presentare un nuovo album live.

Appuntamento con Sergio Caputo il 15 Settembre al The Place di Roma. Dopo 22 anni (ovvero dai tempi di Ne approfitto per fare un po' di musica) il noto cantautore e maestro dello swing all’italiana torna a presentare un nuovo album live.

Sono passati solo 22 anni (da quel disco del 1987, pubblicato da CGD-Warner): la settimana prossima Sergio Caputo torna a presentare un album live al suo amato pubblico e lo fa con i migliori presupposti.

"La notte è un pazzo con le mèches" (titolo che ricalca una frase del brano "Anche i detective piangono", contenuta nell’album "Storie di Whisky Andati" del 1988) documenta l'esperienza del "Sergio Caputo Quintet" - e con essa una maturità artistica ed espressiva che finora solo chi ha assistito ai concerti di Sergio ha potuto riscontrare.

L’album - che sta già riscuotendo altissimo gradimento fra il pubblico di Sergio, incluso il pubblico giovanissimo che ha scoperto il cantautore solo di recente - può essere definito un vero e proprio bootleg d’autore: è stato infatti registrato durante i suoi concerti italiani e internazionali di questi anni con mezzi "da bootleg", ma col permesso e la collaborazione dell'autore, il quale ha poi deciso di ottimizzare la registrazione e pubblicarla.

Co-prodotto da Alcatraz Moon (etichetta dell'autore, basata in California) e D'Herin Records (etichetta dell'agente di Sergio, Renato D'Herin), "La notte è un pazzo con le mèches" contiene anche un inedito dal titolo "Bibidin-Babidin-Bibidi-Boom" ed è attualmente in commercio sotto forma di download su iTunes e Believe, su Amazon, in contrassegno postale e in formato di CD ai concerti di Sergio. Il quintetto che accompagna Sergio nel live discografico è formato da Paolo Vianello (piano, tastiere), Mauro Beggio (batteria), Edu Hebling (basso, backvocals) e Giulio Visibelli (sax tenore, sax soprano, flauto).

Al The Place Sergio incontrerà liberamente fan, amici e giornalisti dalle 18,30 in poi e dalle 21,30 circa trasformerà il palcoscenico in una scatola sonora del tutto particolare dove, insieme al trio formato da Caputo, Marco Monaco e Patrizio Sacco, si esibirà con molti dei sui amici ed ospiti musicali in un live ad oltranza per tutta la serata.

 Articolo letto 4847 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com