Pino Daniele per la prima volta all'Mtv Day di Genova domani assieme a J-Ax
di: Laura Gorini
Domani, sabato 12 settembre, Pino Daniele salirà per la prima volta sul palco dell’Mtv Day Genova come ospite d’onore di J-Ax con cui duetterà nel brano “Anni Amari”... Domani, sabato 12 settembre, Pino Daniele (qui immortalato in un intenso scatto di Jasmine Bertusi) salirà per la prima volta sul palco dell’Mtv Day Genova come ospite d’onore di J-Ax con cui duetterà nel brano “Anni Amari” (singolo del rapper milanese in rotazione radiofonica da oggi), seconda collaborazione tra i due artisti dopo “Il Sole dentro di me”, singolo che ha presentato al pubblico l’ultimo album di Pino Daniele, “Electric Jam”.
Pino non solo duetterà con J-Ax ma lo accompagnerà suonando la chitarra durante tutto il set.
Subito dopo la parentesi genovese dell’Mtv Day, Pino Daniele si preparerà per le ultime date del suo “Electric Jam ’09 tour” (organizzato e prodotto da F&P Group e Blue Drag), prima di sbarcare in Nord America per due imperdibili appuntamenti: il 1 ottobre a New York dove si esibirà nello storico Apollo Theatre e il 4 ottobre a Toronto.
L’“Electric Jam ’09 tour”, la cui parte estiva ha avuto inizio il 26 giugno dall’Auditorium Parco della Musica di Roma, ha portato il “mascalzone latino” in giro per tutto lo stivale, dalla Villa Arconati di Castellazzo di Bollate (MI), alla Reggia di Caserta, dalla Piazza del Campo di Siena, al palco di Modena.
Gli ultimi tre appuntamenti del tour sono: il 15 settembre a Capri (NA), il 17 settembre a Messina e il 19 settembre a Palermo.
In scaletta brani ormai diventati dei veri classici come “Quando” e “Napule è” che insieme a “Nun me scuccià”, “‘O Scarrafone” e “Yes I know my way” (solo per citarne alcuni) accompagneranno lo spettatore lungo tutta la trentennale carriera di Pino Daniele fino ad arrivare alle canzoni del nuovo album a partire da “Il Sole dentro di me” (con la partecipazione di J-Ax), e “Dimentica”.
L’estate di Pino Daniele è stata segnata da grandi successi non solo in ambito discografico, con il disco di platino ottenuto con “Electric Jam” (Rca/Sony Music), ma anche al cinema grazie alla colonna sonora del film-documentario su Vittorio Mezzogiorno dal titolo “Negli occhi” firmata da Pino Daniele.
Il film-documentario, co-prodotto da Giovanna Mezzogiorno che ne è anche la voce narrante, è un viaggio nella vita e nella carriera del dell’attore scomparso prematuramente nel 1994.
Il film, diretto da Daniele Anzellotti e Francesco Del Grosso e prodotto dalla Vega’s Project, è un collage di filmati di repertorio, di foto, di interviste inedite ad amici, familiari e colleghi del grande attore.
Fonte: Ufficio Stampa Parole e Dintorni
Articolo letto 3108 volte
|