Assegnato il Premio Solidarieta' del Comacchio Giovane a Marco Lai e Luca Frigeri
di: Patty Busellini
A Marco Lai e Luca Frigeri il Premio Solidarieta' 2007 della manifestazione Comacchio Giovane per il brano Mister, give me please water: la cerimonia alle 21 di Venerdi' 17 Agosto. A Marco Lai e Luca Frigeri il Premio Solidarieta' 2007 della manifestazione Comacchio Giovane per il brano Mister, give me please water: la cerimonia alle 21 di Venerdi' 17 Agosto.
Marco Lai sarà presente alla serata di Venerdì 17 Agosto a Comacchio, e ritirerà personalmente il premio assegnato dalla commissione di Comacchio Giovane, come Premio Solidarietà, per il progetto MISTER (GIVE ME PLEASE WATER) disco a scopo benefico, che verrà presentato e cantato da Marco Lai sul palco del Comacchio Giovane, accompagnato dal cantautore Luca Frigeri.
Marco Domenico Lai è un Vice Brigadiere dei Carabinieri in servizio alla Compagnia di Sassuolo, ma originario di Alghero: nel 2004, rientrato dalla missione di pace in Iraq ha scritto questa canzone, ricordando i caduti del 12 Novembre a Nassyria. Amante della musica leggera e appassionato per la scrittura, ha ottenuto dopo 2 anni di lavoro, una composizione musicale del tutto vera e con un messaggio importante da divulgare. Il messaggio musicale evidenzia (dall'esperienza del narratore) la richiesta di aiuto da parte di queste popolazioni, dove i bambini in Iraq, al transito dei blindati dei militari italiani, si avvicinavano al margine della strada urlando appunto Mister, mister, give me please water (Signore signore, dateci per cortesia un pò d'acqua). Al disco ha collaborato il produttore discografico Mauro Malavasi, conosciuto in tutto il mondo come compositore e arrangiatore, collaborando in campo Nazionale ed Internazionale, con i più celebri nomi della musica italiana, tra cui Boccelli, Dalla, Gianni Morandi, Biagio Antonacci e Luca Carboni . Il brano e' gia' in rotazione su molte piccole radio (sparse su tutto il territorio nazionale, la maggior parte facenti parte del circuito R.E.A., perche' Marco Lai e lo staff della U.d.U. Records (l'etichetta discografica fiorentina senza scopo di lucro su cui sara' pubblicato) sono convinti che queste facciano realmente servizio pubblico, cosi' come la piu' importante Rai.
Articolo letto 3985 volte
|