I piccoli disturbi mentali dei Rumorerosa
di: Antonio Ranalli
Un suono graffiante e una presenza scenica d’eccezione le principali caratteristiche dei Rumorerosa, band toscana dalla lunga esperienza live che giunge finalmente alla pubblicazione del suo primo lavoro discografico. Un suono graffiante e una presenza scenica d’eccezione le principali caratteristiche dei Rumorerosa, band toscana dalla lunga esperienza live che giunge finalmente alla pubblicazione del suo primo lavoro discografico.
“Piccoli Disturbi Mentali”, in emissione venerdì 25 novembre su etichetta Best Sound. “Piccoli Disturbi Mentali” è stato lanciato da due singoli precedentemente promossi quali “Ossessione” e “Teledipendente” e da "Solo Un Errore", un EP live distribuito da BMG Ricordi che contiene cinque pezzi tra cui una cover di Battisti "Io vivrò senza te". “Ossessione” e “Teledipendente” sono stati accolti dalle radio in target come un attesa risposta italiana ai più moderni risvolti del rock internazionale.
L’indimenticabile voce di Margot, accompagnata dalla chitarra di K, dal basso di Claude e dalla batteria di Pixie (che scrive la maggior parte dei pezzi) hanno visto palchi illustri, quali quello dell’Heineken Jammin’ Festival nel 2002, il Pistoia Blues nel 2001, quello del Mazdapalace di Milano in occasione dell’ultimo concerto dei Nickleback ai quali i Rumorerosa hanno aperto la serata e ultimo ma non meno importante, quello del Flippaut festival 2005 a Bologna.
La track-list:
1. Non smetto
2. La sola padrona di me
3. L’ultimo umano
4. Chi sei
5. Teledipendente
6. Come se
7. Nancy
8. Il tuo secondo di silenzio
9. 6:30 (stazione di Padova)
10. Ossessione
11. Il giorno peggiore
Articolo letto 2338 volte
|