Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Comunicati
Pubblicato il 30/04/2013 alle 20:46:11Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Honeybird & the birdies sfidano Mangoni al concerto del Primo Maggio

di: Alessandro Sgritta

Gli honeybird & the birdies sono tra i 6 finalisti del 1Mfestival che suoneranno al concerto del 1 Maggio a Piazza San Giovanni (Roma): se vinceranno il concorso promettono di sfidare Mangoni (di Elio e le storie tese) a colpi di freestyle sul palco.

Roma, martedì 30 aprile 2013 – “Se vinceremo l’1MFestival sfideremo Mangoni in una battaglia di freestyle sul palco”, questa la singolare proposta lanciata dal trio italo-statunitense honeybird & the birdies (nella foto) che domani si esibirà sul palco di Piazza San Giovanni a Roma (sono infatti tra i 6 finalisti del 1MFestival, dove si sono classificati al primo posto per la giuria di qualità).
“Sfidiamo il temuto mc degli Elii Mangoni a cimentarsi in un rap assieme a noi sul palco alla faccia del Complesso del Primo Maggio”, così la band spiega i termini della boutade musicale lanciata agli Elii.
Il trio che non è nuovo ad episodi ironici e scherzosi propone un indie folk dal retrogusto caraibico anche avvalendosi di strumenti come il charango, organetti, ukulele e berimbau vari. E se Mangoni accetterà la sfida -assicurano-: “Ci taglieremo gli stipendi del 30%”.

1MFestival 2013 - Prima Edizione 1MFestival è il primo evento musicale che unisce palchi reali e virtuali in un unico, grande evento che ha dato la possibilità a 6 finalisti di esibirsi dal vivo e in diretta tv su RaiTre durante il Concerto del Primo Maggio 2013 promosso da CGIL, CISL e UIL.

Attraverso due tappe, WeWeb e WeLive, si è snodato un percorso iniziato lo scorso dicembre che ha visto la partecipazione di 700 artisti iscritti sino alla fase finale di 1MFestival, WeFree, che vede i 6 finalisti contendersi il titolo di vincitore di questa edizione direttamente sul palco del Concerto del Primo Maggio. Sarà decretato vincitore l'artista/band che riceverà il maggior numero di voti nel periodo di apertura delle votazioni, dalle ore 15:00 alle ore 19:00 del 1 maggio 2013.

Le 6 band finaliste di 1MFestival 2013 sono Aeguana Way, Almamediterranea, CRIFIU, honeybird & the birdies, Le Metamorfosi, Toromeccanica. A ognuna delle band in gara sarà attribuito un numero telefonico univoco. Tale numero verrà comunicato durante la diretta televisiva attraverso la grafica e a voce e contemporaneamente sarà pubblicato sui siti internet www.1mfestival.com, www.primomaggio.com e sui canali social del Concerto del Primo Maggio e di 1MFestival.

Il pubblico da casa e in piazza potrà esprimere la propria preferenza semplicemente facendo uno squillo, da telefono fisso o mobile, al numero di telefono assegnato all'artista preferito. Da ogni numero di telefono si potrà votare uno specifico artista UNA SOLA VOLTA nel corso dell'intero orizzonte temporale di durata delle votazioni. Tuttavia nello stesso arco temporale sarà possibile votare più di un artista, potendo comunque assegnare un solo voto a ognuno di loro. Il servizio verificherà che il numero chiamante non abbia già votato. Si accerterà inoltre che non si tratti di numero con ID nascosto (numero non riconoscibile) e assegnerà un voto per ogni numero chiamato. Ognuno dei numeri chiamati corrisponde a un gruppo musicale: l'artista/band che all'interno dell'orizzonte temporale del concorso ha totalizzato il maggior numero di voti verrà dichiarato vincitore. Una volta chiuse le votazioni, il vincitore finale sarà invitato nuovamente sul palco in serata e, oltre a vedersi riconosciuti premi e menzioni speciali, avrà la possibilità di esibirsi nuovamente eseguendo il brano vincitore del concorso.

 Articolo letto 9943 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com