Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Comunicati
Pubblicato il 15/02/2016 alle 08:22:00Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

L'Opera lirica del'archivio RAI si ascolta sulla radio DAB+

di: Adele Griseldi

Radio Rai ha iniziato a trasmettere in segnale digitale Radio Rai 8 Opera, il nuovo canale gratuito dedicato alla musica lirica (disponibile anche in streaming online).

Radio Rai ha iniziato a trasmettere in segnale digitale Radio Rai 8 Opera, il nuovo canale gratuito dedicato alla musica lirica (disponibile anche in streaming online).

Radio 8 Opera è un canale web trasmesso anche sulle frequenze della radio digitale Dab+ dedicato alla promozione di un sistema musicale d'eccellenza, che valica agevolmente i confini nazionali con un pubblico molto ampio. Contenuti principali sono le opere custodite nell'archivio di Radio Rai interpretate dai Cori e dalle Orchestre Rai - ma non solo - con direttori come Herbert von Karajan, Carlo Maria Giulini, Leonard Bernstein, Lorin Maazel, e voci illustri come Maria Callas, Montserrat Caballé, Luciano Pavarotti..

Radio Rai ha iniziato a trasmettere in segnale digitale Radio Rai 8 Opera, il nuovo canale gratuito dedicato alla musica lirica (disponibile anche in streaming online). I contenuti principali saranno le opere custodite nell'archivio di Radio Rai interpretate dai Cori e dalle Orchestre Rai - ma non solo - con direttori come Herbert von Karajan, Carlo Maria Giulini, Leonard Berstein, Lorin Maazel, e voci illustri come Maria Callas, Montserrat Caballé, Luciano Pavarotti.

Un progetto editoriale di Radio Rai che ricerca la collaborazione di Enti Lirici, Teatri di Tradizione e Fondazioni: con il reperimento di documenti sonori permetterà la fruizione al pubblico della rete e della rete radio digitale DAB+ di opere che rimarrebbero altrimenti relegate negli archivi dei singoli Enti. Questi preziosi repertori musicali possono essere apprezzati maggiormente grazie all’utilizzo di radio e speaker di alta qualità, come la gamma di prodotti Pure, composta da radio adatte a tutte le esigenze, anche per le orecchie più esigenti ..

Condividi su Facebook




Si ringrazia Stefano Capretti (Account Executive di Lewis) per la collaborazione.

 Articolo letto 1229 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com