L'Opera lirica del'archivio RAI si ascolta sulla radio DAB+
di: Adele Griseldi
Radio Rai ha iniziato a trasmettere in segnale digitale Radio Rai 8 Opera, il nuovo canale gratuito dedicato alla musica lirica (disponibile anche in streaming online). Radio Rai ha iniziato a trasmettere in segnale digitale Radio Rai 8 Opera, il nuovo canale gratuito dedicato alla musica lirica (disponibile anche in streaming online).
Radio 8 Opera è un canale web trasmesso anche sulle frequenze della radio digitale Dab+ dedicato alla promozione di un sistema musicale d'eccellenza, che valica agevolmente i confini nazionali con un pubblico molto ampio. Contenuti principali sono le opere custodite nell'archivio di Radio Rai interpretate dai Cori e dalle Orchestre Rai - ma non solo - con direttori come Herbert von Karajan, Carlo Maria Giulini, Leonard Bernstein, Lorin Maazel, e voci illustri come Maria Callas, Montserrat Caballé, Luciano Pavarotti..
Radio Rai ha iniziato a trasmettere in segnale digitale Radio Rai 8 Opera, il nuovo canale gratuito dedicato alla musica lirica (disponibile anche in streaming online). I contenuti principali saranno le opere custodite nell'archivio di Radio Rai interpretate dai Cori e dalle Orchestre Rai - ma non solo - con direttori come Herbert von Karajan, Carlo Maria Giulini, Leonard Berstein, Lorin Maazel, e voci illustri come Maria Callas, Montserrat Caballé, Luciano Pavarotti.
Un progetto editoriale di Radio Rai che ricerca la collaborazione di Enti Lirici, Teatri di Tradizione e Fondazioni: con il reperimento di documenti sonori permetterà la fruizione al pubblico della rete e della rete radio digitale DAB+ di opere che rimarrebbero altrimenti relegate negli archivi dei singoli Enti. Questi preziosi repertori musicali possono essere apprezzati maggiormente grazie all’utilizzo di radio e speaker di alta qualità, come la gamma di prodotti Pure, composta da radio adatte a tutte le esigenze, anche per le orecchie più esigenti ..
Condividi su Facebook
Si ringrazia Stefano Capretti (Account Executive di Lewis) per la collaborazione.
Articolo letto 1229 volte
|