Sono aperte le iscrizioni per la terza edizione del Premio Donida, concorso canoro dedicato alla musica d’autore
di: Eodele Graziani
L' opera vincitrice sara' pubblicata dalla Universal Music Publishing Ricordi: l'autore dell’opera ricevera' una borsa di studio per frequentare un corso di perfezionamento per compositori al C.E.T. Centro Europeo di Toscolano di Mogol. L' opera vincitrice sara' pubblicata dalla Universal Music Publishing Ricordi: l'autore dell’opera ricevera' una borsa di studio per frequentare un corso di perfezionamento per compositori al C.E.T. Centro Europeo di Toscolano di Mogol.
Questo concorso canoro dedicato alla musica d' autore e' in memoria del Maestro Carlo Donida Labati. La serata finale (condotta da Francesco Mogol) e' in programma al Teatro San Babila di Milano il 22 Novembre 201: saranno presenti grandi nomi del panorama musicale italiano.
Il Premio Donida intende valorizzare i giovani compositori aiutandoli ad inserirsi nel mondo della musica. L’idea è di riproporre la “vera” canzone d’autore, con messaggi che tocchino la cultura e l’arte, argomenti che stavano particolarmente a cuore al Maestro. L’opera vincitrice della kermesse sarà pubblicata dalla Universal Music Publishing Ricordi s.r.l. e nel corso della serata verranno assegnati anche i premi:
Premio Ricordando il Maestro:
Tutti i 13 brani di Donida interpretati dai finalisti concorreranno all’assegnazione di una targa riconoscimento che verrà consegnata da un’esponente Siae presente alla serata della finale.
Premio della Critica:
Durante la serata della finale sarà presente in sala una giuria di giornalisti appartenenti al settore musica che decreterà il vincitore del Premio alla critica.
Premio Federazione Autori:
Verrà consegnata una targa dalla Federazione Autori come riconoscimento e incentivo per sviluppare le qualità autorali dell’artista.
Premio Note per un Mondo Migliore:
Verrà consegnata una targa assegnata dalla Provincia di Milano nella persona di Claudia Ciotti, Resp. Ufficio diritti animali, nell’ambito del progetto AS.T.R.A. Associazione Tutela Recupero Animali Abbandonati.
Se fate un salto sul sito ufficiale (anche per studiare ilr egolamente) leggerete la bellissima frase di Monica Bettinelli (nipote di Carlo Donida Labati) .....Ho voluto realizzare questo sito internet in memoria di mio nonno Carlo Donida Labati perchè non venga dimenticato in quanto per me, la mia famiglia e per tutte le persone che l'hanno conosciuto è stato e continuerà ad essere un grande Maestro di musica.....ma soprattutto di vita!
Si ringrazia per la collaborazione Guido Robustelli, Comunicazione musicale e progetti guido.robustelli@fastwebnet.it
Articolo letto 3149 volte
|