Sabato 25 novembre 2006 presso l’Alcatraz di Milano la prima convention europea dei fans dei Queen
di: Giancarlo Passarella
Il concerto dei Killer Queen si aprira' con Tie your mother down e sara' il tripudio: si celebra la 17esima Convention Italiana del fan club We Will Rock You ed il primo raduno dei club europei. 15 anni fa scompariva Freddie Mercury. Il concerto dei Killer Queen si aprira' con Tie your mother down e sara' il tripudio: si celebra la 17esima Convention Italiana del fan club We Will Rock You ed il primo raduno dei club europei. 15 anni fa scompariva Freddie Mercury.
Ho chiesto a Mario Assennato (chitarra storica dei Killer Queen) di darmi qualche notizie in piu' sull'evento di Sabato prossimo. Anticipato da un veramente non scrivo molto, leggete un po' cosa mi ha mandato. Mai visto nulla di piu' esauriente...
Killer Queen
Unica Tribute Band Ufficiale in Italia per i Queen
in concerto
25/11/2006 - ALCATRAZ - MILANO
Sabato 25 novembre 2006 presso l’Alcatraz di Milano invitiamo tutti i fans dei Queen al nostro concerto in occasione della 17^ Convention Italiana di We Will Rock You (unico fan club ufficiale italiano) e del 1° Raduno dei Fan Club Europei del mitico gruppo inglese. La serata, che sarà interamente dedicata alla memoria di Freddie Mercury a 15 anni dalla sua scomparsa, sarà arricchita da una mostra fotografica e dalla proiezione di filmati inediti riguardanti Freddie e la storia dei Queen. Il tutto a cura di Davide Traversi e di tutto lo staff di WWRY.
Per quanto riguarda il nostro concerto, sul palco proporremo il nostro esclusivo videoshow, un modo per vivere i Queen attraverso musica, foto, video e immagini, quattro ingredienti che miscelati con cura, con musica in perfetta sincronia con le immagini dei video originali, creeranno fortissime emozioni. Dopo un inizio folgorante, carico di energia ed adrenalina, riproporremo i più importanti successi in versione integrale. Dal periodo anni 70, in cui il nostro Daniele si cimenterà in un duetto virtuale con un giovanissimo Roger Taylor, passeremo al periodo anni 80 nel quale avrà un ruolo importante l’esecuzione dei brani in perfetta sincronia con le immagini dei video. Provate, per esempio, ad immaginare brani come “Radio GaGa” o “Breakthru” oppure “Innuendo”, completata da Antonio Gabellini, fantastico chitarrista acustico (già con Piero Pelù). Pensate a “Somebody To Love” e “Bohemian Rhapsody”, esibite in versione integrale con un grande coro gospel di 14 elementi, che ci permetterà di eseguire le parti vocali di questi brani in modo veramente completo ed in linea con le versioni originali in studio.
Non mancherà “Love Of My Life” , per la quale non serve alcun ospite speciale o cantante internazionale… come sempre la canterete soltanto voi! L’energia Queenica sarà palpabile e assisterete ad un tributo unico, costruito con passione nei nostri 12 anni di attività. Passione che, legata a tanto impegno e dedizione, ha portato ad esibirci sui palchi più prestigiosi d’Italia e a riscuotere consensi praticamente ovunque, senza mai dover ricorrere a strategie a scopo commerciale o altri sotterfugi legati a secondi fini di vario tipo.
Ma più di ogni altra cosa abbiamo sempre agito nel massimo rispetto degli artisti ai quali rendiamo omaggio, senza mai intaccare la loro e la nostra dignità di uomini e di musicisti.
Freddie era unico. Non ci sarà mai più un altro Freddie.
Ci resta il suo ricordo, che tutti noi, suoi fans, ci sforziamo di mantenere vivo e intatto…
Keep Yourself Alive
Killer Queen
Grazie Marione per queste preziose notizie.
Intanto ricordo il line-up attuale dei Killer Queen:
Giacinto Bargiacchi al basso,
Daniele Trambusti alla batteria (ex Litfiba),
Nicola Angiolucci alle tastiere,
Mario Assennato alla mitica “red special” riprodotta artigianalmente alla perfezione
Fabrizio Checcacci come cantante
Articolo letto 3943 volte
|