Rolando Giambelli nel suo pellegrinaggio rock ad incontrare il mondo Beatles a Liverpool
di: Giancarlo Passarella
Sabato 12 Gennaio i Beatlesiani italiani ritornano con Paul McCartney e Ringo Starr a Liverpool Capitale Europea della Cutura 2008: i fans potranno tornare a Liverpool il 1° giugno per il concerto che Paul McCartney terrà al mitico Anfield Stadium. Sabato 12 Gennaio i Beatlesiani italiani ritornano con Paul McCartney e Ringo Starr a Liverpool Capitale Europea della Cutura 2008: i fans potranno tornare a Liverpool il 1° giugno per il concerto che Paul McCartney terrà al mitico Anfield Stadium.
Che Rolando Giambelli sia un furetto del rock lo sapevamo. Ma oggi ci piace sottolineare sia che guidera' questa trasferta a Liverpool, ma soprattutto che e' stato nominato Ambasciatore della città dei Beatles per il 2008 su proposta dell Consigliere ed ex sindaco Eddie Clein. Congratulations as well! Dopo aver collaborato alla presentazione ufficiale di Liverpool 08 8ovvero del fantastico programma di concerti, mostre ed incontri culturali che saranno organizzati per tutto il 2008 nella città dei Beatles, eletta per quest’anno Capitale Europea della Cultura), molti appassionati dei Fab Four sono già in fibrillazione.
Sabato 12 Gennaio presso la nuovissima Liverpool Echo Arena, un bellissimo palazzetto dello sport sorto ed ultimato prorio in questi giorni in riva al fiume Mersey, si terrà con l’apertura ufficiale del grande evento anche un concerto musical con la partecipazione di Ringo Starr. Potrebbe anche comparire Sir Paul McCartney? Naturalmente tutti gli appassionati vorrebbero esserci, ma grazie ai Beatlesiani d’Italia Associati che hanno proposto a soci ed amici la gioiosa trasferta, molti di coloro che sono riusciti ad accaparrarsi il biglietto per lo spettacolo, venduto soltanto “on line” si sono poi avvalsi dei servizi dell’associazione per la prenotazione degli alberghi e dei voli che atterrano direttamente all’aeroporto di Liverpool che si chiama pensate un po’ “John Lennon International Airport” il cui motto è: “…Above Us Only Sky…”.
Con i Beatlesiani Associati i fans potranno tornare a Liverpool il 1° giugno per il concerto che Paul McCartney terrà al mitico Anfield Stadium e poi ancora per l’International Beatle Week, il maxiraduno di muscisti, collezionisti e fans provenienti da tutto il mondo, organizzato dal Cavern City Tour, che si terrà dal 20 al 26 agosto. Una settimana intensa piena di concerti in tutta la città; Mathew Street e Cavern compresi. Poi c’è il Magical Mystery Tour per visitare i luoghi “beatlesiani” con il torpedone dei Beatles e le visite guidate alle case di John Lennon e di Paul McCartney con il National Trust, la visita alla Beatles Story allestita all’Albert Dock splendidamente ristrutturato e tanto tanto ancora! Data la previsione di una massiccia affluenza di appassionati dei Beatles e sull’esperienza di tanti anni di presenza a Liverpool, Rolando Giambelli (nominato Ambasciatore della città dei Beatles per il 2008 su proposta dell Consigliere ed ex sindaco Eddie Clein) raccomanda agli interessati di contattare l’associazione beatlesiani@numerica.it che potrà suggerire i modi più pratici ed economici per raggiungere la più ambita meta “beatlesiana” che ci sia.
Articolo letto 5106 volte
|