Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 30/03/2002 alle 22:12:21Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Al Busker di Vimodrone anche i No More Dolls ed una parte di Elio E Le Storie Tese

di: Giancarlo Passarella

Nella programmazione di Aprile del Busker (Via S. Anna 2 a Vimodrone) notiamo anche il tributo ad Alanis Morissette dei No More Dolls, ma anche Faso e Cesareo alle prese con band parallele al progetto Elio E Le Storie Tese

Nella programmazione di Aprile del Busker (Via S. Anna 2 a Vimodrone) notiamo anche il tributo ad Alanis Morissette dei No More Dolls, ma anche Faso e Cesareo alle prese con band parallele al progetto Elio E Le Storie Tese

Questo il calendario del Busker (maggiori notizie telefonando allo 02.25007083)

3 Aprile
GANDI / RICCI / MARZINOTTO
Uti Gandi (batteria), Marco Ricci (contrabasso), Antonio Marzinotto (chitarra)

5 Aprile
Busker Rock Festival Rock - Quarta Selezione.

6 Aprile
DIAVOLODIVINO
Rock Italiano - Show Case.

10 Aprile
Jam Session Jazz - Standard jazz, come nella migliore tradizione.
Siete invitati a partecipare con il vostro strumento tutti i Mercoledì al Busker.

11 Aprile
DANIELE PERINI QUINTET

12 Aprile
Busker Rock Festival Rock - Quinta Selezione.

13 Aprile
BEPPE DETTORI TRIO
Covers sopratutto Rock e Blues.
Si esibisce da oltre dieci anni nei locali dell'underground milanese come cantante e chitarrista, insieme ad un gruppo di amici (Legami Altamente Energetici), suonando e cantando covers sopratutto Rock e Blues. La formazione e la crescita musicale di questo artista spazia da esperienze professionali costruttive e interessantri sia come cantante solista sia come corista in studio (Ron, Vasco Rossi, Enrico Ruggieri), come autore (Ragazzi Italiani) e come cantante e chitarrista nelle turnè di Gatto Panceri e Paolo Meneguzzi (oltre 1 milione di copie nel SudAmerica e Spagna). Ha partecipato inoltre a numerosi sessions live non ufficiali ma non meno importanti con Alex Baroni, Biagio Antonacci, Eros Ramazzotti e Fabio Concato. Proprio questi ultimi hanno aiutato Dettori a capire e a far parte del difficile e intricato mondo discografico italiano. Dall'amicizia con il bassista e autore sardo Pino Obinu Martini (Stormy Six) è nato il progetto "TANCARUJA", una sorta di etno rock sposato alle melodie tipiche sarde con la World Music di Peter Gabriel e con l'energia e lo sforzo di musicisti sardi e non. Beppe Dettori ha inoltre al suo attivo una partecipazione al Cantagiro'93 con il singolo "Cosa c'entra il negro" e nel '97 l'uscitta di un singolo intitolato "Senza di te mai". - " The Torres Trio " sweet cover.

17 Aprile
SANDRO DEGASPERI
Jazz Fusion. - Show Case.

18 Aprile
NO MORE DOLLS Tributo ufficiale ad Alanis Morissette
Sono una delle realtà più interessanti e consistenti del momento, nel panorama musicale dei live-clubs. Da sempre amici, ma riuniti di recente, sono la "Tribute Band" ufficiale per l'Italia di Alanis Morissette, in accordo con la Wea (la casa discografica che la distribuisce), e si sono formati a Milano nell'estate del 2000. I NO MORE DOLLS hanno deciso di ripercorrere le tappe significative della carriera della rocker canadese, dai primi album fino all’ultimo disco “unplugged”. La band è composta da quattro musicisti di indubbio valore (in tour anche come musicisti di vari artisti italiani), sulla cui base si innalza la bellissima cantante con una voce, che è incredibilmente simile all’originale. Le qualità e il carisma indiscutibile le hanno fatto guadagnare ottimi riscontri da parte di pubblico e critica, in pochissimo tempo di attività come NO MORE DOLLS. Lo dimostrano i concerti al “1° festival nazionale dei Tributi”, tenutosi a Lu Monferrato ed il concerto al “Chiostro dei Cappuccini” di Argenta (FE) , due location molto suggestive e coinvolgenti, in cui i NO MORE DOLLS hanno letteralmente “paralizzato” l’audience per ben 2 ore.Insomma, hanno ‘bruciato’ le tappe, come si suol dire.. In soli due mesi (luglio e agosto), si sono formati, hanno presentato il progetto in alcune tra le più belle rassegne estive, e hanno suonato sul palco del più grande locale di Milano. Il calendario è già fitto di impegni ed i NO MORE DOLLS, con il loro entusiasmo e la loro passione, sono pronti ad affrontarli, proponendo ai loro fans’ (che già si spostano da una regione all’altra per seguirli in tour) le canzoni della Morissette in versioni elettriche ed acustiche, nonchè qualche brano riarrangiato in una chiave più personale. Il gruppo è supportato dal fans’ club e dall’associazione Ululati dall’underground.
Cecilia Miradoli (voce), Max Tarenzi (chitarre elettriche e acustiche), Ferdinando Mazzuca (basso), Piero Tarantino (tastiere e percussioni), Lele Boria (batteria) - Versione elettrica.

19 Aprile
Busker Rock Festival Rock - Sesta Selezione.

20 Aprile
FOUR TILES Successi rock internazionali anni 70/80 e attuali Queen, Aerosmith, Blink 182

CESAREO (chitarra)
Oltre ad essere il chitarrista di ELIO E LE STORIE TESE vanta anche importanti collaborazioni sia discografiche che live con artisti quali MASSIMO RIVA e DANIELE SILVESTRI . Da parecchi anni è legato ai marchi IBANEZ, ENGL e ZOOM per i quali è endorser ufficiale italiano. E' appassionato di modellismo, hobby per il quale investe cifre imbarazzanti....

SEBO (chitarra)
Chitarrista di matrice rockissima, ha fatto parte per 10 anni degli UTEZ ,una nota band demenziale del milanese e per 2 anni degli Scomunica con i quali ha macinato centinaia di date live. Dal 1994 è dimostratore ufficiale per l'Italia delle chitarre GIBSON e dal 99 degli amplificatori LINE 6 .E' un fanatico di motociclismo, si consiglia infatti di evitare l'argomento nel caso si abbiano impegni fissati nelle 24 ore successive.

GUIDO BLOCK (voce,basso)
Cantante e bassista tedesco, ha all'attivo due CD con la band "THE EVENT" editi da PDU/EMI e vanta inoltre una interminabile lista di collaborazioni in studio e live con artisti vari tra i quali PAPA WINNIE. Con grande campanilismo coltiva l'hobby della birra tedesca che gli fornisce un timbro vocale "luppolato".

ROBERTO GUALDI (batteria)
Batterista ligure trasferitosi a Milano nel 1990 ha iniziato i primi lavori nell'ambito del Centro Professione Musica per poi lavorarci in qualità di insegnante.Ha collaborato con SCOMUNICA, DEMO MORSELLI, PAOLA TURCI, ELIO E LE STORIE TESE, l'ex DEEP PURPLE Gleen Hughes ed altri per poi arrivare agli ultimi tour di PFM e LUCIO DALLA .E' endorser ufficiale di batterie TAMA, Piatti ZILDJIAN e percussioni LP. E' vegetariano (mangiare con lui è una noia mortale) ed è appassionato di Yoga (litigare con lui è una noia mortale).
Cesareo (chitarra), Sebo (chitarra), Guido Block (voce basso), Roberto Gualdi (batteria)

24 Aprile
FASO / MEYER / MENCONI
La formazione elettrica propone una selezione di brani che spaziano dal jazz elettrico alla musica afro (riarrangiati in chiave trio) brani che si ascoltano di rado nei live club tradizionali.
Un progetto ambizioso degno di tre artisti che sanno incredibilmente passare dai generi piu' commerciali (ma comunque raffinati e sapientemente arrangiati) a esibizioni di Jazz elettrico di ottimo livello. Alla Chitarra il Genovese, Alessio Menconi influenzato musicalmente da disparati generi quali Rock, Blues, Jazz, Fusion e da artisti quali Jimi Hendrix, Jeff Beck, Richie Blackmore, Albert King, Stevie Ray Vaughan, Joe Satriani, Wes Montgomery, George Benson, Joe Pass, Django Reinhardt, John Mc Laughlin, Pat Metheny, Mike Stern, John Scofield. Ha collaborato con artisti Nazionali ed internazionali di Grande calibro:Paolo Conte, Tullio De Piscopo, Franco Cerri, Enrico Rava, Riccardi Zegna, Dado Moroni, Paolo Fresu, Maurizio Gianmarco, Antonio Farao' Billy Cobham, Columbus Orchestra, Adrienne West, Carl Anderson, Cheryl Porter, Red Holloway, Gary Bartz e tantissimi altri. La base ritmica di basso e batteria di questa formazione è di tutto rispetto, ovvero quella di ELIO E LE STORIE TESE e della BIBA BAND. Al basso elettrico presenzia FASO, grande appassionato di Baseball e di tutti i progetti musicali realizzati dai componenti dei Weather Report. Tra le molteplici esperienze discografiche e live, da evidenziare le sue esibizioni con, James Taylor, Frank Gambale, Santana, Billy Cobham, Peter Erskine (ospite della BIBA BAND al testro Ciak di Milano) e molti altri. Alla batteria CHRISTIAN MEYER, gran appassionato di trial, le sue prime collaborazioni importanti risalgono al 1981 a Francoforte, con musicisti Tedeschi e Brasiliani. Rientrato in Italia nel 1983 si dedica prevalentemente al jazz collaborando con i migliori musicisti Italiani, prima di approdare alla Rock band ELIO E.L.S.T.. Innumerevoli i festival Jazz ai quali ha partecipato e le collaborazioni tra le quali segnaliamo, Tino Tracanna, Attilio Zanchi, Paolo Fresu, Mina, Gigi Ciffarelli, Enrico Rava, Ornella Vanoni, Lucio Dalla, Carmen Consoli, Sonny Emory (EW&F) e................. l'elenco dei tre musicisti risulterebbe infinito.
Faso (basso), Christian Meyer (batteria), Alessio Menconi (Chitarra)

26 Aprile
Busker Rock Festival Rock - Settima Selezione.

27 Aprile
OTTAWA
Cover band pop rock. Il repertorio degli OTTAWA è internazionale partendo da artisti come VASCO,BATTISTI,LIGABUE,LITFIBA ecc... arrivando agli artisti stranieri come QUEEN,U2,BON JOVI,VAN HALEN .
Per avere un ottimo spettacolo cover gli VIII STRADA, gruppo che nasce nel' 94 e che si orienta verso un genere musicale che negli anni ' 70 raggiunse l'apice dei consensi il ROCK PROGRESSIVE decide di proseguire una strada parallela ma completamente diversa . Quindi di cambiare persino il nome" OTTAWA". Gli OTTAWA uniscono non solo uno spettacolo di bravura tecnica, ma anche uno show che comprende divertimento e coinvolgimento.
Tito (voce), Silvano (tastiera), Fabrizio (basso), Fabrizio (batteria), Andrea (chitarra)


Ulteriori notizie su tutta la programmazione, cercando CMDV - Eros & Laura - 0234592144 3393925577 - stampa@cmdv.it

 Articolo letto 3566 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com