J-Ax: il nuovo album nella prima metà del 2015
di: Manuela Ippolito Giardi
"Sto finendo di scrivere il mio prossimo album, uscirà nella prima metà del 2015. In copertina ci sarà il mio nuovo tatuaggio che non voglio svelarvi. Tornerò ad esibirmi live e il primo concerto sarà gratuito". Ad annunciarlo J-Ax. "Sto finendo di scrivere il mio prossimo album, uscirà nella prima metà del 2015. In copertina ci sarà il mio nuovo tatuaggio che non voglio svelarvi. Tornerò ad esibirmi live e il primo concerto sarà gratuito". Ad annunciarlo J-Ax, star di "The voice" che oggi alla Reggia di Venaria (Torino) ha inaugurato gli Mtv Digital Days.
Tra applausi e gridolini dei suoi fan, J-Ax è un fiume in piena. Bene Internet che è uno straordinario mezzo democratico per i musicisti. "Internet è un mezzo democratico, evita che l'artista abbia davanti un filtro, tramite i social network puoi essere in linea diretta con i tuoi fan". Ma è anche un'arma a doppio taglio, che andrebbe imbrigliata, ha osservato il rapper.
D'altra parte se la musica è ormai alla portata di tutti in pochi sono ad acquistarla, lamenta l'artista che punta il dito contro i gestori di telefonia, che dovrebbero riconoscere agli artisti una parte dei loro introiti, visto che attraverso Internet molti scaricano senza pagare musica e film.
"Fin dai tempi del Vic 20, negli anni '80, ho capito che gli artisti non possono fare a meno della tecnologia e oggi dico ai ragazzi con un computer nessuno ci può fermare, tutti con la loro creatività possono fare concorrenza anche alle major di Hollywood" ha detto J-Ax.
Con Fedez e la loro etichetta "New Utopia", l'artista punta a lanciare nuovi talenti. "Mettiamo la nostra strategia artigianale al servizio di nuovi artisti. Noi non creiamo un prodotto a tavolino, ci limitiamo a dire all'artista cosa può fare con il suo disco. Non vogliamo fare come le major che inseguono le tendenze" ha concluso J-Ax.
Articolo letto 2401 volte
|