Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Comunicati
Pubblicato il 26/05/2009 alle 13:02:07Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Tutto pronto per i Wind Music Awards 2009

di: Laura Gorini

Sabato 6 e domenica 7 giugno l’Arena di Verona ospiterà lo straordinario weekend, all’insegna della grande musica, firmato Wind Music Awards 2009.

Sabato 6 e domenica 7 giugno l’Arena di Verona ospiterà lo straordinario weekend, all’insegna della grande musica, firmato Wind Music Awards 2009.

I Wind Music Awards 2009 saranno condotti da Vanessa Incontrada(qui in foto) e andranno in onda con tre prime serate su Italia 1 in programma l’8, il 15 e il 22 giugno.

Il pubblico che gremirà l’anfiteatro (infoline www.geticket.it – tel. 848 002008), avrà la possibilità di vedere alternarsi sul palco un cast d’eccezione (al quale si aggiungeranno ancora numerose sorprese):

Sabato 6 giugno: Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Pino Daniele, Giusy Ferreri, Tiziano Ferro, Giorgia, Ligabue, Fiorella Mannoia,Gianni Morandi, Gianna Nannini, Laura Pausini, Raf, Eros Ramazzotti e Ornella Vanoni.

Domenica 7 giugno : Giovanni Allevi, Marco Carta, Gigi D'Alessio, Pino Daniele, Irene Grandi,Mango, Negrita, Nek, Max Pezzali, Antonello Venditti e Zucchero.

Anche quest’anno i Wma sono realizzati anche grazie alla collaborazione delle associazioni di settore (AFI, FIMI e PMI).

Ritireranno il riconoscimento gli artisti che hanno venduto e pubblicato, in Italia e all’estero, 140.000 copie (multiplatino) o 70.000 copie (platino) dei loro dischi, nell’arco di tempo compreso tra il 1° maggio 2008 e il 30 maggio 2009.

Come da tradizione, sul palcoscenico dei Wma si alterneranno, in veste di premiatori, molti personaggi del mondo dello spettacolo, della televisione, dello sport, della cultura e, in qualità di ospiti, alcuni artisti Internazionali.

RTL 102.5, media partner dell’evento, trasmetterà le serate in contemporanea a Italia Uno con contenuti speciali, interviste, servizi di backstage e ovviamente con l’esibizione di tutti i cantanti e assegnerà il “Premio RTL 102.5” ad uno dei cantanti votato dagli ascoltatori.

Fonte: Ufficio Stampa Parole e Dintorni

 Articolo letto 3769 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com