Primo maggio a lezione da Steve Vai alla Stazione Birra
di: Paolo Ansali
Dopo il successo della Masterclass italiana della scorsa estate, torna Steve Vai per una serie di Masterclasses in Italia che entusiasmeranno tutti gli appassionati della sei corde. Il 1 maggio è alla Stazione Birra di Morena (Roma) Dopo il successo della Masterclass italiana della scorsa estate, torna Steve Vai per una serie di Masterclasses in Italia che entusiasmeranno tutti gli appassionati della sei corde. Il 1 maggio è alla Stazione Birra di Morena (Roma).
Dopo il successo della Masterclass italiana della scorsa estate, torna Steve Vai per una serie di Masterclasses in Italia che entusiasmeranno tutti gli appassionati della sei corde del nostro paese e non solo. Infatti oltre a trattarsi del primo clinic tour italiano in assoluto di uno dei guitar hero più importanti dei nostri tempi, questo tour rappresenta un'esclusiva a livello europeo per la prossima primavera (eccettuate un paio di clinic al London Guitar Show in Giugno).
La Masterclass si articolerà in due ore durante le quali Steve Vai tratterà temi inerenti la teoria musicale, le tecniche chitarristiche che considera proprie del suo stile, il music business e, cosa ancor più importante, le tecniche da affrontare per scoprire e sbloccare la propria identità musicale sullo strumento. E' previsto un momento di confronto tra i partecipanti e Vai non solo vocale ma anche musicale. Infatti due fortunati estratti a sorte tra i paganti avranno la possibilità di suonare con il leggendario chitarrista americano. Alla fine dei seminari il chitarrista sarà a disposizione per foto ed autografi e a ogni partecipante verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
E non è finita qui. Infatti in occasione del tour sarà messa a disposizione per ogni data una Ibanez Jem555WH da estrarre a sorte tra i partecipanti. Un appuntamento quindi assolutamente da non perdere con quello che rappresenta sicuramente uno degli eventi più importanti dell'anno per tutti i fan della chitarra elettrica.
Sul palco, come assistente, Steve sarà affiancato dal bravissimo Fabio Cerrone, chitarrista dei jazzrockers Virtual Dream (ha suonato, tra gli altri, con Tony Martin dei Black Sabbath, Eric Martin dei MR Big, Uli Jon Roth degli Scorpions).
venerdì 1 Maggio 2009
STEVE VAI MASTERCLASS
ingresso: Platea 60 euro - Galleria 40 euro
STAZIONE BIRRA
VIA PLACANICA 172 - ROMA
info:06-79845959
Articolo letto 3466 volte
|