Laura Pausini promuove il concerto Amiche per l’Abruzzo
di: Pippo Augliera
Il grande evento si terrà il 21 giugno a San Siro con la partecipazione di tantissime artiste oltre 50 che hanno aderito alla lodevole iniziativa. Il grande evento si terrà il 21 giugno a San Siro con la partecipazione di tantissime artiste oltre 50 che hanno aderito alla lodevole iniziativa.
Le altre madrine saranno Elisa, Gianna Nannini, Giorgia e Fiorella Mannoia per questo progetto di solidarietà per i terremotati. Fonti informate scrivono che Gianna Nannini è andata personalmente a fare visita ad uno dei paesi colpiti per vedere direttamente le condizioni di vita e gli aiuti di cui hanno bisogno.
La Pausini ha quindi creato un concerto completamente al femminile, non con l’intenzione di creare discriminazione nei confronti dei colleghi, ma realizzare un’idea che potesse raccogliere molta gente con esibizioni fatte gratuitamente sia dalle cantanti che dai musicisti.
Alla conferenza stampa tenutasi a Milano hanno partecipato diverse artiste e lo 'show', si fa per dire, è stato garantito dalla presenza di Loredana Bertè. I suoi continui interventi di disturbo nei confronti delle colleghe hanno persino fatto ‘inviperire’ la mansueta Laura, condannando apertamente i toni da ‘pollaio’ usati, dal momento che le partecipanti si parlavano una sopra l’altra, decisamente in contrasto con lo spirito di solidarietà. E’ partito persino un appello a Mina!
Un evento speciale che vede moltissime realtà unite: il Patrocinio del Comune di Milano, il Consorzio San Siro Duemila, FC Internazionale e AC Milan che concedono l'utilizzo dello Stadio e i servizi necessari allo svolgimento dell'evento in modo completamente gratuito. Per un giorno i network radiofonici più importanti metteranno da parte le logiche di mercato e trasmetteranno il concerto in diretta a segnale unificato (Radio RAI, Radio 101, Radio 105, Radio Monte Carlo, Virgin Radio, Radio Deejay, Radio Capital, M2O, Radio Kiss Kiss, RTL 102.5, Radio Italia, RDS, Radio 24). Media partner e sponsor Mtv Italia e Mtv Mobile powered by Tim.
Verrà realizzato un DVD.
Persino la Siae, per la prima volta, parteciperà con un proprio diretto intervento economico.
La raccolta fondi sarà a favore della ricostruzione della scuola Edmondo De Amicis all'Aquila, un'altra parte invece sarà destinata all'acquisto di case in legno e in generale per il sostegno della popolazione abruzzese. Tra i beneficiari ci sarà anche la Onlus "Aiutiamoli a vivere", una associazione di volontariato e solidarietà da sempre impegnata sulle emergenze locali.
Sono moltissime le cantanti che finora hanno aderito all’ iniziativa del concerto “Amiche per l’ Abruzzo”, alcune cantanti parteciperanno alla serata in forma diretta esibendosi in concerto sul palco dello Stadio San Siro, altre solo come sostenitrici dell’ iniziativa.
Questa la LISTA DELLE CANTANTI della musica italiana che finora hanno confermato la loro presenza al concerto “Amiche per l’ Abruzzo” del 21 Giugno 2009:
Laura Pausini, Gianna Nannini, Elisa, Fiorella Mannoia, Alice, Aida Cooper, Anna Tatangelo, Alessandra Amoroso, Arisa, Malika Ayane, Loredana Berté, Raffaella Carrà, Carmen Consoli, Giorgia, Giusy Ferreri, Irene Grandi, Anna Oxa, Paola e Chiara, Antonella Ruggiero, Ivana Spagna, Ornella Vanoni, Iva Zanicchi, Nilla Pizzi, Senit, Simona Molinari, Irene Fornaciari, Dolcenera, Jo Squillo, Nicky Nicolai, Donatella Rettore, Chiara Canzian, Andrea Mirò, L’ Aura, Marina Rei, Paola Turci, Irene Grandi, Karima Ammar, Rachele Bastreghi, Leda Battisti, Simona Bencini, Laura Bono, Rossana Casale, Caterina Caselli, Cristina D’ Avena, Grazia Di Michele, Fiordaliso, Dori Ghezzi, La Pina, Patrizia Laquidara, Mietta, Milva, Nada, Mariella Nava, Noemi, Patty Pravo, Syria, Tosca.
Il costo dei biglietti per il concerto è di:
- 25 euro per primo anello laterale, secondo e terzo anello
- 150 euro per il primo anello tribuna rossa.
Articolo letto 9144 volte
|