Reunion dei fans dei Beatles il 5 Giugno a Brescia
di: Raffaello Colli
Rolando Giambelli per celebrare il 40° anniversario dei loro concerti tenuti nel 1965 a Milano, Genova e Roma, convoca tutti a Brescia nella prima Domenica di Giugno. Vi saranno anche stand di rarita' e di altri fan club. Rolando Giambelli per celebrare il 40° anniversario dei loro concerti tenuti nel 1965 a Milano, Genova e Roma, convoca tutti a Brescia nella prima Domenica di Giugno.
Vi saranno anche stand di rarita' e di altri fan club.
ANTEPRIMA DEL BEATLES' DAY 2005
"Festival a premi delle Beatle Bands italiane"
Musicisti Collezionisti Fans - Ospiti "MOSTRA DEL DISCO DA COLLEZIONE - CONVENTION STRAORDINARIA DEI FAN CLUB "
A BRESCIA - DOMENICA 5 GIUGNO - 10.30 /24.00 AL PALABRESCIA (A 700 metri dall'uscita di Brescia Centro Autostrada A4 Milano- Venezia)
Diamo un'anteprima del Beatles Day 2005 che si svolgerà a Brescia domenica 6 giugno, per tutta la giornata e fino a tarda sera, presso il PALABRESCIA la fantastica struttura di Via Ziziola dove Ringo Starr con la sua All Starr Band si esibì in un memorabile concerto nel 1992.
Il PALABRESCIA è situato in via Ziziola a poche centinaia di metri
dall'uscita di Brescia Ovest; Autostrada A4 Milano- Venezia. (Seguire le indicazioni). L'ingresso è libero.
E' doveroso ricordare il coinvolgimento delle quasi cinquanta Beatles Band che verranno a Brescia da tutta Italia per partecipare gratuitamente oltre che alla celebrazione dei Fab Four,
anche per sostenere le cause umanitarie di alcune associazioni presenti: Una ventina di questi gruppi ha partecipato al nostro progetto "A Day In the Life at Abbey Road" un disco tributo all'arte dei Beatles, in fase di
realizzazione, per celebrare il 40° anniversario dei loro concerti tenuti nel 1965 a Milano, Genova e Roma. Gli utili di questo disco saranno devoluti all'UNICEF.
Nel corso della serata potranno partecipare anche importanti personaggi coinvolti nella storia dei Beatles. Alla nostra kermesse ci saranno anche numerosi collezionisti di trumenti "vintage" (chitarre d'epoca, ecc.) che
faranno da cornice all'evento unitamente alla proiezione di video filmati sui Beatles oltre a spezzoni del celebre film HELP! del quale ricorre quest'anno il 40° compleanno.
Data la straordinarietà dell'evento proporremo una grande esposizione di dischi da collezione curata dagli amici Gianmarco Carossino e Alberto Carretta di Pick-Up.
Vi si potranno scambiare anche libri e memorabilia
"beatlesiane" ...e non.
Abbiamo infatti pensato di invitare per rendere omaggio all'arte dei
Beatles anche i Fan Club dedicati ad altri artisti come i Rolling Stones, Queen, Jimi Hendrix, Sting, Elvis Presley, Mina, Laura Pausini.
L'organizzazione dei fan Clubs sarà curata, come in altre memorabili
occasioni in passato, dall'amico Giancarlo Passarella presidente di Ululati dall'Underground l'associazione che coordina i fan Club italiani.
Il Beatles Day 2005, come è ormai tradizione della nostra Associazione il cui motto è: "Beatle People for People" servirà, oltre che per celebrare il
quartetto di Liverpool, anche per promuovere, come da ormai consolidata tradizione del nostro sodalizio, gli scopi umanitari dell'UNICEF il Fondo dell'ONU per l'infanzia destinati ai superstiti dello Tsunami nel Sud Est Asiatico, di ESSERE BAMBINO l'Associazione che s'interessa dei piccoli sieropositivi, dell'AMEI per le epatopatie infantili, di TELEBIMBO, di PROGETTO SORRISO per adottare una famiglia a distanza, di ABE, ADMO e di altre associazioni. La lunga kermesse sarà presentata anche quest'anno da Giancarla Paladini coadiuvata da Franco Sandri e Furio Sollazzi.
BEATLESIANI D'ITALIA ASSOCIATI
Via Biseo 18
25100 Brescia.
Tel. 030 30 30 92
fax 030 30 69 19
beatlesiani@numerica.it
Articolo letto 2936 volte
|