Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Comunicati
Pubblicato il 03/03/2009 alle 12:50:20Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Nicky Nicolai e Stefano Di Battista: è uscito lo scorso 20 febbraio Più sole, il loro nuovo cd con ospiti d'eccezione

di: Laura Gorini

Venerdì 20 gennaio è uscito “Più sole” (Emarcy/Universal Music), il nuovo album di Nicky Nicolai e Stefano Di Battista ...

Venerdì 20 gennaio è uscito “Più sole” (Emarcy/Universal Music), il nuovo album di Nicky Nicolai e Stefano Di Battista che contiene brani inediti (come il singolo omonimo presentato all’ultimo festival di Sanremo) alternati a reinterpretazioni di canzoni appartenenti alla musica pop americana (Joni Mitchell) e italiana (Fabrizio De Andrè e Adriano Celentano).

L’album vede la partecipazione di ospiti d’eccezione come Lorenzo “Jovanotti” Cherubini che ha firmato il testo di “Più Sole”, Mario Biondi nel brano “Sei come sei / Just How U Are”, Shama Milan in “La calle Gluck”, il trombettista Fabrizio Bosso in “Inverno” e la pianista Rita Marcotulli in “River”.
A questi vanno ad aggiungersi Ennio Morricone, che ha firmato il brano “Flora”, e la grande poetessa Alda Merini, autrice del testo “il Nero e il bacio”.

Questa la tracklist del disco: “Più sole”, “Sei come sei / Just How U Are” (Feat. Mario Biondi, “Flora”, “La calle Gluck (Il ragazzo della via Gluck)” (Feat. Shama Milan), “Lontano da qui”, “River” (cover di Joni Mitchell - Feat. Rita Marcotulli), “Coles Corner” (cover di Richard Hawley), “Inverno” (brano di Fabrizio De Andrè - Feat. Fabrizio Bosso), “Stella by Starlight”, “Il nero e il bacio”, “Vorrei capire”.

L’album, scritto da Nicky Nicolai e Stefano di Battista, rappresenta il sodalizio artistico e personale tra una grande voce italiana come quella della Nicolai e l’inconfondibile sassofono di Di Battista.

“Più sole” segna inoltre il ritorno discografico di Nicky Nicolai dopo la pubblicazione nel 2004 dell’album “Tutto passa” e nel 2006 “L’altalena”. L’album è inoltre l’ottavo disco nella carriera di Stefano Di Battista dopo "Live au Parc Floral Vol 3” (1996), “Volare” (1997) e “A prima vista” (1998), “Stefano Di Battista” (2000), “Round About Roma” (2002) “Parker’s Mood” (2004) e “Trouble Shootin’” (2007).

Fonte: Ufficio Stampa Parole e Dintorni

 Articolo letto 5365 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com