Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Comunicati
Pubblicato il 15/03/2005 alle 14:46:33Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Dolcenera: dopo Music Farm il nuovo album prodotto da Lucio Fabbri

di: Paolo Ansali

E' tornata Dolcenera, la giovane cantautrice salentina vincitrice di SanRemo Giovani 2003, con un nuovo album e la partecipazione a Music Farm.

DOLCENERA, 27 anni, è stata la vincitrice del Festival di Sanremo –sezione giovani nel 2003 con “Siamo tutti là fuori”, canzone contenuta nell’album ’esordio “Sorriso Nucleare”, che le ha permesso di aggiudicarsi anche il premio Sala Stampa, Radio e TV. Ha espresso la sua personalità musicale in un grande tour che ha toccato molte città italiane per quasi due anni, in cui ha dimostrato una istintiva naturalezza da palcoscenico grazie alla sua energia, alla sua voce graffiante e a delle performance sempre coinvolgenti. Ha superato in silenzio, con dignità e orgoglio, il mancato invito al Festival di Sanremo 2004 che ha segnato una brusca e innaturale battuta d’arresto alla sua crescita artistica, impedendole cosi’ di esprimersi con la sua musica e le sue parole davanti ad una platea che, come vuole la tradizione del Festival, le spettava di diritto.
E’ tornata a guardarsi dentro e a dare forma alle sue emozioni: è tornata a scrivere canzoni, senza smettere mai di credere che la musica è la sua principale forma di espressione, una passione che farà parte della sua anima per sempre.

Oggi per la cantautrice salentina è il tempo dell’emozione: un tempo maturato grazie alla sua curiosità, alla sua indignazione, alla sua fragilità, alla sua caparbietà e alla sua sensibilità che insieme hanno decisamente favorito l’ispirazione del suo secondo album prodotto da Lucio "Violino" Fabbri intitolato “Un Mondo Perfetto” la cui uscita e’ prevista per aprile e sarà preceduto da un singolo radio.

Intanto la possiamo vedere a Music Farm, il reality show musicale dove cinque uomini e sei donne vivranno insieme 24 ore su 24 per amore della musica protagonista indiscussa della giornata e colonna sonora di ogni ora nella Music Farm.



 Articolo letto 5761 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com