Bruce Springsteen: confermata la lottery per l'accesso al pit del concerto di Roma
di: Lucia Salinas
Giovedì 11 Luglio 2013 al Rock in Roma Bruce Springsteen and the E Street Band suoneranno per il quarto e ultimo concerto italiano del Wrecking Ball Tour 2013. Giovedì 11 Luglio 2013 al Rock in Roma Bruce Springsteen and the E Street Band suoneranno per il quarto e ultimo concerto italiano del Wrecking Ball Tour 2013.
Anche in questo caso, come già a Padova e Milano, verrà organizzata la lotteria per regolamentare l'accesso al pit, l'area più vicina al palco, meta agognata dai fan più sfegatati disposti abitualmente a sopportare ore in fila davanti i cancelli per assicurarsela.
Grazie al sistema della lotteria, sarà la sorte a stabilire democraticamente l'ordine d'ingresso al pit per i possessori del biglietto, che nel caso di questo concerto è di posto unico in piedi nel prato. Per l'occasione l'organizzatore del tour, Barley Arts, insieme a quello di Rock in Roma, The-Base, hanno approntato alcuni benefit per coloro che partecipano alla lottery. Fra questi un parcheggio dedicato, PARKING LOTTERY, lungo la Via Appia Nuova, in corrispondenza dell'ingresso D, al costo fisso di 5 euro per i giorni 10 e 11 luglio (poichè verosimilmente i partecipanti alla lottery arriveranno in anticipo).
Nonostante questa facilitazione, a tutti gli avventori è consigliato l'utilizzo del treno che collega Stazione Termini a Capannelle in soli 8 minuti al costo di 1 euro e l'aeroporto di Ciampino a Capannelle in 10 minuti a 1,10 euro.
Anche per il ritorno sono garantiti, fino a oltre le 2.30, ben 6 treni con destinazione Tiburtina e altrettanti con destinazione Ciampino, completamente gratuiti.
Questi i dettagli in breve per partecipare alla lotteria: il giorno dello show, all'ingresso D ai fan in possesso di biglietto per il concerto di Bruce Springsteen And The E Street band al Rock In Roma, a partire dalle 8 del mattino verranno distribuiti 2000 braccialetti numerati e i possessori degli stessi potranno già entrare all'interno dell'area Rock In Roma. Alle ore 13.00 avverrà l’estrazione del numero che indicherà inconfutabilmente l'ordine di accesso al pit. Alle ore 14.00 tutti i possessori di bracciale e biglietto per il concerto verranno fatti entrare dentro l'area dello show e nel pit nell'ordine stabilito. La procedura darà a tutti i partecipanti alla lottery la stessa percentuale di probabilità di conquistare l'accesso alla zona più vicina al palco e garantirà comunque agli altri estratti l'accesso al pit stesso. Nel tentativo di non rendere l’entrata al pit discriminante per qualcuno, l’organizzazione prevede che, UNA VOLTA FATTI ENTRARE NEL PIT I FAN MUNITI DI BRACCIALETTO, ALTRI POSSESSORI DEL BIGLIETTO POTRANNO ACCEDERE A SECONDA DELLA CAPIENZA del pit stesso.
BRUCE SPRINGSTEEN AND THE E STREET BAND - Wrecking Ball World Tour 2013" in Italia:
GIOVEDI' 11 LUGLIO 2013 – ROCK IN ROMA, IPPODROMO DELLE CAPANNELLE
Ingresso Posto Unico: 65 euro + prevendita
www.barleyarts.com
www.brucespringsteen.net
www.springsteenitalia.it
Articolo letto 8200 volte
|