Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Rumours
Pubblicato il 10/02/2009 alle 17:31:33Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Esce il 13 febbraio la colonna sonora originale di Italians , nuova pellicola di Giovanni Veronesi

di: Laura Gorini

Viene pubblicata venerdì 13 febbraio su etichetta Sugar “Italians” la colonna sonora originale del film per la regia di Giovanni Veronesi.

Viene pubblicata venerdì 13 febbraio su etichetta Sugar “Italians” la colonna sonora originale del film per la regia di Giovanni Veronesi. Il film campione di incassi, che in tre settimane ha già superato gli undici milioni di euro, vede protagonisti Carlo Verdone, Riccardo Scamarcio e Sergio Castellitto.

Le musiche della colonna sonora originale sono state composte, orchestrate e dirette da Paolo Buonvino, musicista e compositore siciliano già vincitore l'anno scorso del David di Donatello e del Nastro d'argento per le musiche di "Caos Calmo".

Il cd contiene inoltre i brani, anch'essi facenti parte della colonna sonora, ad eccezione dei brani “All’alba ti pensai”, “Strade D’Arabia”, “Occhi” (musiche di Paolo Buonvino /testo di Faisal Thaer, interpretate da Faisal Thaer), “One, Two” (Amy Diane Pieterse –Dmitry Semenov, interpretata da Amy Diane Pieterse) e “Meraviglioso”, portato al successo da Domenico Modugno alla fine degli anni sessanta e qui reinterpretato dai Negramaro, che hanno prodotto e arrangiato il brano.

“Meraviglioso” è al vertice della classifica dei brani più trasmessi dalle radio da novembre 2008 ed è il singolo di successo del cd+dvd “Negramaro San Siro Live”, progetto dal vivo, già disco di platino, della prima rock band italiana che ha calcato il palco del tempio della musica nel maggio dello scorso anno.

“Meraviglioso” è anche un videoclip, per la regia di Giovanni Veronesi e e vede i negramaro camminare sui tetti dei palazzi nella zona Eur di Roma, con la straordinaria partecipazione di Carlo Verdone e Riccardo Scamarcio.

Si ringrazia per la collaborazione L'Ufficio Stampa Sugar Music

 Articolo letto 2429 volte

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com