Luca Carboni torna dopo l'estate con un singolo insieme a Fabri Fibra
di: Martina Neri
Luca Carboni annuncia il nuovo album Fisico & politico: dopo l'estate in radio il primo singolo con Fabri Fibra. A ottobre il nuovo album per i trent'anni di carriera con i successi che hanno fatto storia, undici grandi artisti e tre inediti. Luca Carboni annuncia il nuovo album Fisico & politico: dopo l'estate in radio il primo singolo con Fabri Fibra. A ottobre il nuovo album per i trent'anni di carriera con i successi che hanno fatto storia, undici grandi artisti e tre inediti.
Il primo degli undici grandi artisti che hanno voluto partecipare a questo progetto ad essere svelato è proprio Fabri Fibra. Buongiorno! È stato bellissimo incontrare @FabriFibra e altri 10 artisti immensi in questo #carboninuovoalbum.... E’ con questo tweet che Luca Carboni inizia a lanciare nell’etere indizi sul suo nuovo progetto discografico in uscita il primo ottobre e prodotto da Michele Canova. Un album con cui Carboni festeggerà i suoi trent’anni di carriera e che si preannuncia ricco di collaborazioni e sorprese con una tracklist che mette insieme alcuni dei più grandi successi del cantautore risuonati e riproposti in duetti inediti più tre nuovi brani.
Fabri Fibra con Luca Carboni ha scritto e interpretato Fisico & politico il singolo in radio da settembre che anticipa l’uscita dell’album e gli da' il titolo, un incontro tra canzone e rap che Carboni ha sempre amato molto.
L’idea dell’album “Fisico & politico” nasce più di un anno fa, in vista del trentennale dell’uscita del primo album di Luca Carboni “Parlando di questo "anniversario" con il produttore Michele Canova, l'anno scorso, ci è venuta l'idea di coinvolgere altri artisti ed amici che, in qualche modo, fanno parte del mondo musicale che vivo e che condivido da ascoltatore e insieme a loro rivivere alcune tappe del mio percorso musicale in una dimensione nuova. A quel punto ho chiesto agli artisti coinvolti di scegliere una mia canzone che fosse importante per loro.” Afferma Carboni.
Articolo letto 37753 volte
|