In 10 mila a Novellara per il Nomadincontro - Tributo ad Augusto Daolio
di: Manuela Ippolito Giardi
Erano almeno in diecimila ieri pomeriggio a Novellara per il Nomadincontro, la kermesse musicale ideata dalla band dei Nomadi per i fan e giunta alle ventunesima edizione. Erano almeno in diecimila ieri pomeriggio a Novellara per il Nomadincontro, la kermesse musicale ideata dalla band dei Nomadi per i fan e giunta alle ventunesima edizione.
E' salito sul palco anche il presidente della Regione e commissario straordinario per il terremoto, Vasco Errani, che ha voluto ringraziare Beppe Carletti e i Nomadi per i due grandi eventi musicali allo stadio di Bologna e al Campovolo organizzati per raccogliere fondi per le zone terremotate.
“Ricostruiremo l'Emilia più forte di prima”, ha detto Errani. “E c'è da crederci se lo dice Vasco”, ha scherzato Carletti. Sul palco, insieme a giovani cantanti, anche Alberto Bertoli, figlio del cantautore scomparso nel 2002. Bertoli ha proposto un brano sulla libertà che i Nomadi avevano scritto per lui. Si sono esibiti anche i Madeleine, l'ex gruppo di Cristiano Turato, ora voce dei Nomadi. Durante il concerto è stato consegnato ad Alice il Tributo ad Augusto. La cantante ha precisato che l'assegno collegato al premio sarà destinato alla lotta contro la Sla.
Sabato sera Paolo Belli aveva invece ricevuto, sempre a Novellara, in occasione della prima parte del Nomadincontro, il premio Nomade dell'Anno.
Articolo letto 2252 volte
|