Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Comunicati
Pubblicato il 07/07/2008 alle 22:30:52Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Giusy Ferreri: l'ep Non ti scordar mai di me direttamente al primo posto della classifica dei dischi più venduti

di: Laura Gorini

Straordinario successo per Giusy Ferreri, la talentuosa nuova protagonista della scena musicale italiana

Straordinario successo per Giusy Ferreri , la talentuosa nuova protagonista della scena musicale italiana : caso più unico che raro, un artista esordiente entra direttamente al primo posto della classifica ufficiale Fimi Nielsen dei dischi più venduti della settimana. Il prestigioso risultato e’ ancora più eclatante se si tiene presente che ha superato artisti del calibro di Codplay e Ligabue.

Arrivata al secondo posto della trasmissione X Factor, il talent show di Rai 2 conclusosi lo scorso 27 maggio, Giusy si è immediatamente imposta all’attenzione del pubblico e dei media grazie ad una voce dalla timbrica unica e a una grande espressività interpretativa.
Il CD EP (Extended Play) “Non ti scordar mai di me”uscito il 27 giugno, ha segnato oggi un risultato straordinario entrando al 1° posto della classifica dei dischi più venduti a solo dieci giorni dalla sua emissione nei punti vendita tradizionali.
Anche la versione digitale del CD resta saldamente ai primi posti della classifica di iTunes, dove si alterna con l’album dei Coldplay in una guerra all’ultimo download. Il singolo ‘Non ti scordar Mai di me’ è nella Top Ten di iTunes dalla fine di maggio ed è attualmente uno dei brani più programmati dalle radio italiane (n. 13 della classifica del Music Control).

Il fenomeno” Giusy Ferreri ” si era già evidenziato poche ore dopo la finale di X Factor con l’entrata della cover ’Remedios’ al 1° posto della classifica dei singoli più scaricati su iTunes.
Il CD - EP “Non ti scordar mai di me” (già disco d’oro in prenotazione con oltre 40.000 copie e arrivato in soli dieci giorni a oltre 50.000 copie) contiene sei tracce: cinque cover e l’inedito, che dà il titolo al CD - EP, scritto per lei da Tiziano Ferro e Roberto Casalino.
Le cover contenute sono: “Remedios” (Gabriella Ferri), “Che cosa c’è” (Gino Paoli), “La bambola” (Patty Pravo), “Ma che freddo fa” (Nada) e “Insieme a te non ci sto più” (Caterina Caselli).

«Sono fiera di omaggiare Gabriella Ferri e la sua autentica unicità attraverso un brano di grande fascino come “Remedios”. Provo enorme piacere e divertimento anche a interpretare canzoni italiane degli Anni ’60 come “Che cosa c’è”, “La bambola”, “Ma che freddo fa” e “Insieme a te non ci sto più”. Grazie agli innovativi e giocosi arrangiamenti di Lucio Fabbri rileggo in chiave moderna questi gioielli di altri tempi per farli conoscere al pubblico giovane e - perché no? - farmi apprezzare anche da quello più adulto che a suo tempo ascoltava le versioni originali».

Dal 30 giugno è in alta rotazione, sulle emittenti musicali, il video di “Non ti scordar mai di me” girato a Roma con atmosfere alla Pedro Almodovar e la regia di Cosimo Alemà che ha lavorato, tra gli altri, con Tiziano Ferro, Ligabue, Max Pezzali, Nek, Zero Assoluto e Tiromancino.

Fonte:Ufficio promozione Bmg Ricordi – SonyBMG Music Entertainment (Italy) S.p.a

 Articolo letto 4596 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com