L'onlus RockNoWar presenta il suo bilancio in un videoclip, con in sottofondo Safa' di Alberto Bertoli (singolo uscito per U.d.U. Records)
di: Patty Busellini
Associazione di volontariato attiva sul fronte della solidarietà internazionale: porta aiuto concreto e gioia dove le guerre hanno creato dolore e povertà, senza distinzione di razza, con una particolare attenzione all’infanzia. Associazione di volontariato attiva sul fronte della solidarietà internazionale: porta aiuto concreto e gioia dove le guerre hanno creato dolore e povertà, senza distinzione di razza, con una particolare attenzione all’infanzia.
Quali i progetti realizzati? Quali quelli in corso d'opera? Quanto si e' raccolto? Chi ha dato una mano? Visto che sono anni che RockNoWar opera, si correva il rischio di fare un lungo elenco di dati e numeri... meglio affidarsi ad un mezzo moderno, come quello visivo e quindi ecco il videoclip in questione. E poi parte Safa' e tutti noi ci inorgogliamo e ci diamo virtuali pacche sulle spalle!
Dice il nostro diretur Giancarlo Passarella ...Citero' il poeta e diro' Non hai mai visto un uomo piangere? Oggi ho detto questo ad Alberto Bertoli: ero davvero commosso alla notizia e quindi ho pensato a lui, a Marco Lai, al Dott Giorgio Alagna, a Giancleofe Puddu ... ed a tutti coloro che hanno reso possibile pubblicare un cd come Safa', forse il piu' bello mai uscito per U.d.U. Records!
La caratteristica di RockNoWar è quella di non avere costi di gestione, in quanto totalmente autofinanziata, ed una trasparenza assoluta in ogni suo progetto. E’ in grado infatti di coordinare e finanziare diversi progetti contemporaneamente, aprendo per ognuno uno specifico conto, garantendo così che il 100% dei soldi destinati ad una causa arrivi a destinazione. Nata in occasione di un concerto musicale per Sarajevo ai tempi della guerra in Bosnia, ROCK NO WAR! ONLUS si è concretizzata grazie ad un solido gruppo di volontariato, ed ha visto con gli anni l’adesione e la partecipazione di personaggi molto importanti del mondo della musica, dello spettacolo, della televisione, del cinema, dello sport e del giornalismo, uniti nell'intento comune di aiutare chi soffre....
Aggiunge Giancarlo Passarella ...E' stato Paolo Belli per la prima volta a coinvolgermi in una iniziativa di RockNoWar: poi hanno organizzato eventi, pedalate ciclistiche, partite, concerti... si sono mossi in modo circadiano, ma sempre fedeli alla loro missione!
Articolo letto 2507 volte
|