Il Giudizio di Eleonora, la nuova promessa della musica rock italiana
di: Francisco De Mazzei Paradisi
La band romana (capitanata da una scatenata Eleonora Giudizi alla voce) ha all'attivo svariate partecipazioni a rassegne musicali di un certo spessore come Rock targato Italia, Piceno on the rock, MTV a cut, MarteLive. La band romana (capitanata da una scatenata Eleonora Giudizi alla voce) ha all'attivo svariate partecipazioni a rassegne musicali di un certo spessore come Rock targato Italia, Piceno on the rock, MTV a cut, MarteLive.
Nel 2006 la band ha vinto il prestigioso Yamaha Music Contest tenutosi al Rolling Stone di Milano mentre nel 2007 è il TourMusicFesta vederli trionfare nella splendida cornice del Piper di Roma. Altre importanti tappe della loro carriera solo l'apertura nel mese di Aprile 2008 del tour dei Sugarfree a Firenze e la loro partecipazione nell'anno successivo al Festival De Musique Du Munde De Saint Paul Le Dax in Francia.
Nel frattempo Eleonora Giudizi ha pubblicato alcuni singoli come autrice per artisti spagnoli come Chenoa (Nada es igual, disco di platino) e Gisela (Cuando estoy sola, anche questo disco di platino). Nel 2010 esce il primo album della band che reca soltanto il loro nome, prodotto da Max Minoia (Gianni Morandi, Marina Rei, Franco Califano ...) e composto da tredici brani di cui Eleonora è autrice della musica, mentre per i testi si è avvalsa di numerose collaborazioni con (tra gli altri) Francesco Testa (Premio della critica Sanremo 2008 con il gruppo Frank Head) e Vittorio Centrone.
Il risultato scaturito è un rock internazionale che si fonde con la musica mediterranea, latina ed elettronica, perfettamente unite ai testi profondi, visionari ed ironici. I primi due singoli estratti sono Non Mi Baci Mai e Femmina! Si ringrazia per la collaborazione ELFA Promotions e Laura Gorini che ne cura l'ufficio stampa.
Articolo letto 2675 volte
|