Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Recensioni
Pubblicato il 02/04/2008 alle 19:35:07Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Fabrizio Moro: il mio Domani è già arrivato su etichetta La Ciliegia/Atlantic/Warner Music

di: Laura Gorini

Domani è un altro giorno. Si lo sa bene Fabrizio Moro che ha scelto di intitolare proprio “Domani “il suo nuovo lavoro.Il terzo per l’esattezza.

Domani è un altro giorno. Si lo sa bene Fabrizio Moro che ha scelto di intitolare proprio “Domani “il suo nuovo lavoro.Il terzo per l’esattezza.

Un full lenght maturo ma nel contempo fresco e genuino che mette in luce tutto il talento di questo giovane cantautore romano, lanciato nell’olimpo delle celebrità nel 2007 grazie al pezzo “Pensa”.
Un brano che gli è valso nello stesso anno la vincita del Festival di Sanremo nella Categoria Giovani.
Quello stesso Festival che un anno dopo lo ha visto trionfare al terzo posto nei Big con “Eppure mi hai cambiato la vita”, definibile a buona ragione come una splendida ballata pop rock, melodica e romantica quanto basta, che non cade mai nello smielato e nella terribile trappola del “già sentito, trito e ri-trito”.
Ribelle ma umile nel contempo il Fabry nazionale ha voluto mostrare in “Domani” il suo io più profondo, quello che negli altri suoi due precedenti lavori non era ancora riuscito a svelare nella sua candida interezza. E questa sua apertura lo ha attuata attraverso la stesura di quasi tutti i testi degli undici brani presenti, eccetto eccetto “Devi salvarti” ( traccia numero dieci) e “Sembra impossibile” ( traccia numero cinque), firmati con Danilo Molinari e Fabrizio Termigone.
“Domani” inoltre vede il suo autore in prima linea anche sul fronte della produzione artistica assieme all’onnipresente Marco Falagiani,degli arrangiamenti, della scrittura degli archi e dell’esecuzione di quasi tutte le parti di chitarra del disco.
Un lavoro dunque in cui Fabrizio si è lanciato senza paracadute, mostrando senza alcuna forma di pudore e di vergogna la sua vera anima rock.
Un’anima bella.Sincera ed emozionante fino all’ultima nota.
Ottimo lavoro.
Riportiamo qui di seguito la tracklist di “Domani”:
1-Domani
2-Svegliati
3-Eppure mi hai cambiato la vita
4-Libero
5-Sembra impossibile
6-Gastrite
7-È solo amore
8-Non importa
9-Seduto a guardare
10-Devi salvarti
11-Un’altra canzone per noi

 Articolo letto 6544 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com