Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 24/02/2007 alle 21:19:47Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Nella kermesse del Festival di Sanremo, gli acchiappatalenti di Demo sono Off

di: Giancarlo Passarella

Sono anni che elogiamo il servizio pubblico e come RadioUno ogni sera dia voce al ricambio generazionale in campo musicale: Demo l'1 ed il 2 Marzo vi attende con i Dabol, Reverse Engineering, Cappello a Cilindro e Nathalie.

Sono anni che elogiamo il servizio pubblico e come RadioUno ogni sera dia voce al ricambio generazionale in campo musicale: Demo l'1 ed il 2 Marzo vi attende con i Dabol, Reverse Engineering, Cappello a Cilindro e Nathalie.


DEMO A SANREMO? SI’ MA QUELLO OFF: non e' una sconfitta, ma la fotografia di quello che anacronisticamente capita nella nostra galassia comunicativa.
Da una parte tutti piangono (perche' vittime di una conclamata crisi di vendite di supporti fonografici) e dall'altra si cerca di proporre come nuova musica italiana qualcosa che non raccoglie consensi, se dai critici, ne tantomeno dal pubblico. Eppure si poteva contare di piu' su RadioUno che e' da sempre vicina a queste nuove generazioni: lo faceva 20 anni (quando mi permise per un biennio di programmare provini di esordienti su cassetta) e lo fa ora da 5 anni continuativamente con Demo, la striscia quotidiana serale, condotta da Michael Pergolani e Renato Marengo. Sarebbe stato cosi' stupido coinvolgerli in qualche modo (ruolo, incarico, consulenza, parere..) nella scelta del ricambio generazionale, quello che deve garantire un futuro roseo e lavorativo ad ognuno di noi?

L’1 e il 2 marzo prossimi grande appuntamento con la musica live di DEMO a Piazza Colombo sul palco di SANREMOFF, manifestazione che quest’anno il Comune di Sanremo riserva alla musica emergente. Protagonisti alcuni tra i migliori artisti scoperti da Demo, il programma quotidiano acchiappatalenti di Radio1 ideato e condotto da Michael Pergolani e Renato Marengo. Infatti, Pepi Morgia, direttore artistico degli eventi musicali del Comune di Sanremo, ha riservato a Demo un’intera ora al giorno nell’ambito della rassegna dedicata alla cosiddetta musica emergente italiana. Un appuntamento importante soprattutto per gli artisti DEMO che suoneranno live al Sanremoff e momento imperdibile di incontro col mondo della discografia, delle etichette e dei media nazionali. Un’iniziativa di rilievo questa tra DEMO ed il Comune di Sanremo che quest’anno rimarrà limitata a due sole giornate, ma che potrà e dovrà svilupparsi in un rapporto più stretto e fattivo nei prossimi anni.

Protagonisti di quest’anno saranno:
Giovedì 1
I REVERSE ENGINEERING, un duo di rock elettronico che si sta già affermando in Italia, vincitore del 2° premio DemoAward al Mei di Faenza 2006
i DABOL, grande energia e gruppo rivelazione di Napoli la cui Sisma è stata di recente sigla di chiusura di Demo

Venerdì 2
la cantautrice italo-belga NATHALIE, vincitrice lo scorso anno del Premio SIAE per DEMO
i CAPPELLO A CILINDRO, ormai già lanciati nel mondo della musica, scoperti qualche anno fa da Demo, vincitori di PRIMOMAGGIO TUTTO L’ANNO

Le esibizioni live dei quattro artisti di Demo verranno registrate e andranno in onda subito dopo il Festival nel corso delle prossime puntate di Demo.

 Articolo letto 2570 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com