Il Max 2007 Tour di Max Pezzali arriva al Palalottomatica
di: Antonio Ranalli
Martedì 6 e mercoledì 7 novembre, alle ore 21, al Palalottomatica di Roma, si esibirà Max Pezzali, che presenterà dal vivo i brani del suo nuovo album “Time Out”. Martedì 6 e mercoledì 7 novembre, alle ore 21, al Palalottomatica di Roma, si esibirà Max Pezzali, che presenterà dal vivo i brani del suo nuovo album “Time Out”. Per l’occasione l’artista presenterà anche tutti i suoi principali successi.
Max Pezzali debutta nel 1991 con gli 883. L’album della “svolta” solista (rappresentata anche dal disegno in copertina) è stato “Il mondo insieme a te” (2004). L’album è stato un grande successo grazie a canzoni come “Lo strano percorso”, “Il mondo insieme a te”, “Me la caverò” ed “Eccoti”. Il “Tour Live” registra il tutto esaurito e, a grande richiesta, viene replicato anche l’anno successivo, nel 2005, accompagnato dalla pubblicazione dell’album “Tutto Max”. L’album ha registrato il record di permanenza al n°1 della Top Nielsen (classifica vendite album) rimanendo in vetta per ben 10 settimane consecutive. Max Pezzali nel 2005 ha superato i 6 milioni di dischi venduti in carriera. Dopo 2 anni ecco il nuovo album “Time Out”. Max Pezzali ha scritto 11 nuovi brani prodotti da Claudio Cecchetto e Pier Paolo Peroni, registrati e realizzati da Michele Canova. Il singolo “Torno subito” (realizzato da Claudio Guidetti) viene pubblicato nel maggio 2007, qualche settimana prima della pubblicazione dell’album “Time Out”. Dopo il successo di “Torno Subito”, da venerdì 7 settembre è trasmesso dalle emittenti radiofoniche “Sei fantastica”, il secondo singolo tratto dall’ultimo album. “Sei fantastica”, che vede la partecipazione straordinaria di Eros Ramazzotti alla chitarra nell’assolo finale della canzone, è uno degli undici brani (scritti dallo stesso Max e realizzati da Michele Canova Iorfida) che costituiscono “Time Out”.
“Le canzoni d’amore spesso dipingono la donna come un’eterea entità sospesa a mezz’aria, una sorta di Beatrice dantesca un po’ sfigatella, ripiegata su se stessa e chiusa nel proprio inaccessibile labirinto di sensibilità femminile – commenta Max Pezzali - qui ho voluto al contrario raccontarne l’energia, la capacità di affrontare le piccole e grandi battaglie della vita di ogni giorno, l’immane potenza che sa esprimere senza rinunciare a grazia e femminilità, lontana dallo stereotipo del sesso debole ma anche dal suo contrario, quello della donna in carriera snaturata e inaridita dai tempi moderni”.
I biglietti per il concerto di Roma variano da 33,00 a 37,00 euro
Per informazioni: tel. 06 20369672 / 0773 414521
info@theboss.it
Articolo letto 3257 volte
|