Valentina Lupi riparte con il live del 30 gennaio al Circolo degli Artisti
di: Paolo Ansali
Riparte con il live del 30 gennaio al Circolo degli Artisti il viaggio in musica di Valentina Lupi, Una Notte D’Inverno Tour. Guest star della serata, ad ingresso gratuito, Diego Mancino.
Riparte con il live del 30 gennaio al Circolo degli Artisti il viaggio in musica di Valentina Lupi , Una Notte D’Inverno Tour. Guest star della serata Diego Mancino.
Riparte con il live del 30 gennaio al Circolo degli Artisti il viaggio in musica di Valentina Lupi Una Notte D’Inverno Tour che dopo aver toccato diverse città italiane, vedrà l’artista romana esibirsi a marzo in Francia (Parigi, Lione, S. Etienne) e poi ancora, ad aprile, a Milano. Raccolte in un’ora tiratissima di concerto, canzoni di ieri e nuove composizioni, portate all’estremo, svuotate di ogni elemento che non sia necessario, leggere e precise come il taglio di un bisturi a svelarne il cuore.
Un concerto che è gioco di contrasti per il violino di Vanessa Cremaschi, il basso di Fabio Fraschini e la batteria di Cesare Petulicchio. Guest star della serata, il cantautore milanese Diego Mancino che duetterà sul palco con Valentina, ma anche la giovane cantautrice romana Giulia Ananìa. Su tutto la voce di Valentina Lupi.
Biografia:
Nel 2000 Valentina inizia il suo percorso live. Frequenti i suoi concerti a IL LOCALE, memorabile club romano e al CIRCOLO DEGLI ARTISTI. Nel 2002 suona al ROMA LIVE FESTIVAL e all’HEINEKEN JAMMIN FESTIVAL nello spazio Giovani emergenti. Nel 2006 il suo primo lavoro discografico e’ una raccolta di dodici brani intitolata NON VOGLIO RESTARE CAPPUCCETTO ROSSO (Altipiani/GDM/EDEL). L’album entra nella rosa dei cinque progetti finalisti in lizza per l’assegnazione del PREMIO TENCO 2006 come "Miglior album d’esordio" e in nomination per il premio FUORI DAL MUCCHIO.Dopo l’uscita del disco, Valentina si e’ esibita in numerosi concerti volti alla promozione del proprio lavoro,partecipando anche ad importanti manifestazioni come la finale del concorso per la nuova canzone d’autore italiana L’artista che non c’era organizzato dalla rivista musicale " L’isola che non c’era" e la prima edizione del DEMO FEST a Lamezia Terme promosso dal M.E.I. A maggio 2007 arriva la vittoria nella terza edizione della rassegna PRIMO MAGGIO TUTTO L’ANNO che le consente di entrare a far parte del concertone romano in Piazza San Giovanni. Insieme alla sua band è ospite al Festival delle Culture Giovani organizzato dal comune di Salerno e in occasione della manifestazione "Venti di Erasmus" di Rimini apre il concerto dei Tiromancino,Afterhours e BandaBardo. Si esibisce nuovamente a Roma; a Villa Celimontana,a La Palma Club insieme a Nicky Nicolai, al "Festival Internazionale della Poesia" di Genova, al "Festival della Musica" di Pinerolo, al "Novara Summer Festival", al M.E.I. Festival FI-ESTA ROCK di Firenze e all’Auditorium Parco Della Musica insieme a Stefano Di Battista . Attualmente Valentina è anche impegnata nella realizzazione del suo secondo album e nella composizione di colonne sonore; collabora come cantautrice e compositrice con diversi artisti della scena musicale italiana.
Valentina Lupi
Venerdì 30 gennaio 2009 - h 22.00
Circolo degli Artisti, Roma
Via Casilina Vecchia, 42
Ingresso Libero
fino alle 23,15
www.circoloartisti.it
Articolo letto 2093 volte
|