I Muse annunciano i dettagli del loro nuovo album The Resistance
di: Paolo Ansali
I Muse hanno confermato la data di uscita di The Resistance, il quinto album in studio, in tutti i negozi da venerdì 11 Settembre 2009. E' stato registrato in Italia. I Muse hanno confermato la data di uscita di The Resistance , il quinto album in studio, in tutti i negozi da venerdì 11 Settembre 2009. E' stato registrato in Italia.
Come per i tre ultimi album, uscirà in tutto il mondo per la Warner Music. La band, composta da Matthew Bellamy, chitarra, piano e voce, Chris Wolstenholme, basso e il drummer Dominic Howard, sta mettendo a punto gli ultimi ritocchi all’album, prodotto da loro stessi in Italia e, proprio in questi giorni, mixato da Mark Spike Stent (Massive Attack, U2, Oasis).
La scorsa settimana gli 85.000 biglietti che la band ha messo in vendita per il tour britannico a novembre sono andati esauriti in meno di mezz’ora. Il tour terminerà con due serate alla O2 Arena di Londra. Inutile dire che i fan di questi tre amici di Teignmouth, nel Devon, si possono aspettare uno show come sempre ambizioso e sopra le righe. I Muse furono la prima band a suonare nel nuovo stadio di Wembley nell’estate del 2007. I 140.000 fortunati fan che riuscirono a procurarsi i biglietti per le due serate furono testimoni di uno show che comprendeva l’apparizione della band dal centro dello stadio, acrobati sospesi in aria, palloni giganti che esplodevano e ovviamente, un incredibile quanto spettacolare concerto da parte di uno dei gruppi rock più ambiziosi della scena rock contemporanea. L’autorevole The Guardian, in una recensione a cinque stelle dello show, scrisse ...Pochi sarebbero più adatti dei Muse a suonare nel luogo che Pelè descrisse come la cattedrale del calcio...
Discografia Muse:
Showbiz (1999)
Origin of Symmetry (2001)
Absolution (2003)
Black Holes and Revelations (2006)
The Resistance (2009)
Articolo letto 2577 volte
|