Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 20/02/2012 alle 00:25:02Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Il 25 e 26 febbraio il Nomadincontro - Tributo ad Augusto Daolio a Novellara (Reggio Emilia)

di: Manuela Ippolito Giardi

Si avvicina il Nomadincontro – XX Tributo ad Augusto. L'appuntamento si fa carico di importanti significati per il passato: il 18 febbraio Augusto Daolio avrebbe compiuto 65 anni, e per il futuro, una nuova storia che partirà il 25 febbraio.

Si avvicina il Nomadincontro – XX Tributo ad Augusto. L'appuntamento si fa carico di importanti significati per il passato: il 18 febbraio Augusto Daolio avrebbe compiuto 65 anni, e per il futuro, una nuova storia che partirà il 25 febbraio.

Ricco il programma della manifestazione, organizzata da Progetto Musica con il Patrocinio del Comune di Novellara.

Sabato 25 febbraio, alle ore 15:00, allo stadio Enzo Meloni di Novellara (Reggio Emilia) ci sarà una partita di calcio benefica tra i Nomadi All Star e la Colorado Team And Friends. Alle ore 17:30, alla Rocca dei Gonzaga, sarà inaugurata la mostra di dipinti di Augusto Daolio.

Di particolare interesse gli incontri di domenica 26 febbraio, a partire dalle ore 10 presso il teatro della Rocca di Novellara: alle ore 10 verrà presentato il libro “Gente Come Noi” (No Reply) scritto da Antonio Ranalli e dedicato al celebre album dei Nomadi; seguirà alle ore 10:30 l'incontro condotto da Pierluigi Senatore con Giuseppe Ayala.

In occasione del Nomadincontro, infatti, uscirà, in edizione limitata e numerata, un album contenente 14 brani live registrati tra l’estate 1984 e l’estate 1990. “E’ stato bellissimo” è la frase con la quale Augusto salutava il suo pubblico alla fine di ogni concerto, ed è con questo che Beppe Carletti ha voluto intitolare la raccolta di interpretazioni uniche: il disco è un progetto del cuore rivolto a tutti coloro che hanno conosciuto “Ago” ma anche a tutti quelli che lo ascoltano per la prima volta: intenso, vibrante, vero.

Come da tradizione, al "Nomadincontro - Tributo ad Augusto" i Nomadi si esibiranno in due concerti, previsti il sabato sera e la domenica pomeriggio. Sabato, con inizio, alle ore 20:30 prima dei Nomadi ci saranno Pepe e Los Trinitarios e, a seguire, un tributo ad Augusto Daolio con Cisco (ex Modena City Ramblers).

La giornata di domenica, che inizierà alle ore 14:00 prevede anche l'assegnazione del Premio “Tributo ad Augusto” e il riconoscimento “Nomade dell’anno”.

Prima del concerto dei Nomadi e dei big ospiti, si esibiranno alcune giovani leve della musica italiana. Alle ore 14 di domenica ci saranno, infatti, Le minigonne, Il cantante della solidarietà, Zero7 Sette, Pierluigi Colantoni, Jennifer Di Rosa, Officina Chiarelli, Jonathan Ciliafaro e Silvio Sacchi. Alle 15:10 spazio ai Mano Loca, progetto di Massimo Vecchi (bassista dei Nomadi), mentre alle 15:20 la rassegna "Sulle orme dei Nomadi", con i vincitori dei premi dedicati ad Augusto Daolio: sul palco si esibiranno Rashmon, Domenico Silvestri, Luca Zammuto e Nicoletta Alfani.
L'associazione Augusto per la vita, presieduta da Rosanna Fantuzzi, consegnerà una borsa di studio, quale contributo per la ricerca contro il cancro, al prof. Dino Amadori dell'Istituto Scientifico Romagnolo per lo studio e la cura dei tumori.

Red Ronnie e i Nomadi hanno deciso di trasmettere le due giornate di Novellara anche su Roxy Bar Tv. La diretta di sabato 25 inizierà alle 19 con video storici e interviste al popolo nomade. La domenica la diretta inizierà alle 15.

 Articolo letto 4655 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com