Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 25/01/2016 alle 14:09:11Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Bruce Springsteen, più concrete le possibilità del debutto europeo al Circo Massimo

di: Manuela Ippolito Giardi

Bruce Springsteen sempre più vicino al Circo Massimo. Sembra superato, secondo quanto si apprende dal Comune di Roma, l'ostacolo per far pprodare la prima europea del suo World Tour 2016 a Roma il 14 maggio.

Bruce Springsteen sempre più vicino al Circo Massimo. Sembra superato, secondo quanto si apprende dal Comune di Roma, l'ostacolo per far approdare la prima europea del suo World Tour 2016 a Roma il 14 maggio: per quella stessa data sempre al Circo Massimo era prevista la corsa Race for The cure che, in seguito ad un accordo con gli organizzatori, è stata spostata al 22 maggio.

Gli organizzatori del concerto hanno chiesto al Campidoglio l'occupazione di suolo pubblico del Circo Massimo dal 9 al 14 maggio per montaggio e allestimento e poi, dal 15 al 19 per lo smontaggio. Insomma un'occupazione per un totale di 10 giorni. L'ultima esibizione rock al Circo Massimo fu quella dei Rolling Stones nel giugno del 2014 e fu seguita dalle polemiche per il prezzo d'affitto del Circo Massimo, appena 8 mila euro. Poi il Consiglio Comunale per questo motivo
approvò nuove tariffe per l'occupazione di suolo pubblico che
adeguarono il prezzo del Circo Massimo a 200 mila euro.

Questa mattina le cronache romane dei quotidiano riportavano la notizia di un imminente ritorno live del Boss nella Capitale. Anche se il manager Claudio Trotta, da sempre l'organizzazione dei concerti italiani di Springsteen, ha invitato tutti "ad avere pazienza che è l'arte dei "forti" ...... quando e se ci sarà qualcosa da dire di certo non mancherò certamente di farlo ma fino ad allora ...restiamo sereni e che ognuno faccia il suo di lavoro e lasci fare il lavoro a chi lo deve fare..... evitando di diffondere notizie MAI CONFERMATE..... e che potrebbero danneggiare quanto si sta cercando di fare".

Intanto, Bruce Springsteen ha reso disponibile il download gratuito di un intero concerto per scusarsi di non essersi potuto esibire il 24 gennaio al Madison Square Garden di New York caua neve. Il concerto è quello del 19 gennaio scorso a Chicago dove il boss e Street Band si esibì eseguendo anche una cover di "Take it easy" degli Eagles in onore e memoria di Glenn Frey. Il concerto si potrà scaricare gratuitamente soltanto oggi e domani (26 gennaio).

Nel sito ufficiale di Springsteen si legge un comunicato che dice: "Là fuori, nella E Street, stasera ci mancano i nostri fan del del Madison Square Garden e abbiamo deciso di mandare questo pensiero. A partire dalle 8 di sera di oggi, la registrazione live del The River tour del 19 gennaio a Chicago sarà disponibile come download gratuito in mp3, per i prossimi due giorni presso live.brucespringsteen.net".

Condividi su Facebook



 Articolo letto 827 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com