Esce Venerdì 24 Ottobre l'atteso Heavy Rotation, nuovo album di Anastacia.
di: Sarah Viola
Questo disco è stato anticipato dal singolo I Can Feel You, subito tra i più programmati nelle radio di mezzo mondo, Italia compresa. Il tour europeo di Anastacia (star che ha vinto 225 dischi di platino e d’oro) è previsto per il 2009. Questo disco è stato anticipato dal singolo I Can Feel You, subito tra i più programmati nelle radio di mezzo mondo, Italia compresa. Il tour europeo di Anastacia (star che ha vinto 225 dischi di platino e d’oro) è previsto per il 2009.
Come vi avevamo gia' anticipato, Heavy Rotation vede la collaborazione e produzione di nomi quali Ne-yo (Rihanna, Leona Lewis, Beyonce, Usher), Lester Mendez (Shakira, Nelly Furtado, Jennifer Lopez) JR Rotem (Rihanna, Snoop Dogg, Sean Kingston) Guy Chambers (Robbie Williams, Kylie Minogue) e Rodney Jenkins (Mary J. Blige, Pussycat Dolls, Britney Spears, Beyonce, Michael Jackson.
Con oltre 14 milioni di album venduti solo in Europa, 225 dischi di platino e d’oro, numerosissimi premi e riconoscimenti e record di classifica, Anastacia non figura solo tra gli artisti di maggiore successo di quest’ultima decade, ma è anche uno dei più grossi nomi dell’industria discografica odierna.
Secondo la Universal...i brani contenuti in Heavy Rotation non sono solo delle hits ma degli inni travolgenti. Inoltre, l’attenta ed evoluta regia che non dimentica i suoni originali, fa di Heavy Rotation il più potente disco di Anastacia...
Analizziamo ora quali sono state le sue principali apparizioni televisive in Italia
* Festival di Sanremo - Anastacia si è esibita sul palco dell' Ariston per ben tre volte: la prima apparizione al Festival è nell'edizione 2001, condotta da Raffaella Carrà in cui ha cantato I'm outta love; la seconda esibizione risale all'anno successivo, l'edizione 2002, condotta da Pippo Baudo affiancato da Manuela Arcuri e Vittoria Belvedere in cui ha cantato Paid my dues; l'ultima esibizione al festival della canzone italiana è nell'edizione 2006 condotta da Giorgio Panariello in cui ha duettato, con Eros Ramazzotti, I Belong to You (Il ritmo della passione).
* Torno Sabato - Nella trasmissione del 15 dicembre 2001 condotto da Giorgio Panariello e svoltasi al PalaSele di Eboli si esibisce in "Paid My Dues", brano di successo ai vertici delle classifiche radiofoniche e di vendita di tutto il mondo.
* Festivalbar - Nel 2004 Anastacia è ospite all'evento musicale estivo italiano a Lignano Sabbiadoro in cui canta Left outside alone e Sick and Tired.
* Amici di Maria De Filippi - Nel dicembre 2005, subito dopo l'uscita del greatest hits Pieces of a Dream, l'americana è ospite nella trasmissione condotta da Maria De Filippi, in cui presenta il nuovo singolo. Subito dopo canta un medley dei suoi vecchi successi "I'm outta love, Left outside alone, Paid my dues".
* Buona Domenica - Il giorno dopo l'esibizione nel programma di Maria De Filippi, Anastacia canta Pieces of a Dream a Buona Domenica (condotto da Maurizio Costanzo) e, dopo una piccola intervista fatta da Roberta Capua, la cantante esegue il medley già proposto il giorno prima ad Amici.
* Domenica In - Anastacia é stata ospite in questo programma per due volte: nel 2004, nell'edizione condotta da Paolo Bonolis, dove si ebisisce con Left Outside Alone rispondendo poi alle domande della breve ma profonda intervista. Nel 2006 invece, con il conduttore Pippo Baudo, duetta con Eros Ramazzotti in I Belong to You (Il ritmo della passione).
* Telegatti 2006 - Nel gennaio 2006, subito dopo la premiazione di Eros Ramazzotti con il Telegatto di Platino nella categoria Cantante dell'anno, Anastacia entra a sorpresa sul palco dell' auditorium e duetta con il cantante romano in I Belong to You (Il ritmo della passione).
* Top of the Pops - Nel marzo 2006 viene trasmesso lo speciale "Anastacia Story": dopo la consueta puntata del sabato di Top of the Pops, Anastacia risponde alle domande, postele dai fan presenti in studio e non riguardanti la sua carriera e la sua storia. Durante il programma vengono trasmesse anche le apparizioni a Top of the Pops di quando cantò I'm Outta Love, Not That Kind, Paid My Dues, Left Outside Alone, Sick And Tired, Welcome To My Truth, Paid My Dues,Pieces Of a Dream e I Belong to You (Il ritmo della passione). Tra le esibizioni a Top of the Pops I'm Outta Love, Not That Kind e Paid My Dues non sono state eseguite in playback.
* Live at Last - Il 15 luglio 2006 viene trasmesso su Italia Uno, il concerto di Anastacia registrato durante le tappe del 2004 a Berlino e Monaco di Baviera.
* TRL - Il 23 settembre 2008 Anastacia è ospite della seconda puntata della decima edizione di TRL condotta da Elena Santarelli e Carlo Pastore. Durante la trasmissione il pubblico in studio le dedica un "Happy birthday" per il suo 40esimo compleanno, festeggiato qualche giorno prima.
Ricordo poi che e' operativo un http://www.anastaciafanclub.it.
Articolo letto 5713 volte
|